Uragano Beryl, funzionari ONU descrivono la devastazione totale ai Caraibi: “isole colpite in modo catastrofico”

MeteoWeb Tevin Andrews, il Ministro per le due isole di Grenada che l’uragano Beryl ha colpito per prime con venti catastrofici ha avuto un semplice messaggio per l’ONU e altri funzionari umanitari che hanno chiesto cosa fosse necessario: “tutto ciò che consentirebbe a un essere umano di sopravvivere“. Lunedì 1 luglio, Beryl ha toccato terra per la prima volta sull’isola di Carriacou come tempesta di categoria 4, devastandola. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Messico: uragano Beryl spazza Cancun, le immagini dalla località dello Yucatan 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Uragano Beryl, le crociere L’uragano Beryl che imperversa sui Caraibi ha portato le compagnie di crociera a modificare gli itinerari programmati, per tutelare la sicurezza dei passeggeri evitando i porti più vicini alla tempesta. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Roma, 4 lug. (il Dolomiti)

L’uragano Beryl devasta la Giamaica: i video. E ora punta verso Messico e Texas

In queste ore sono stati dispiegati migliaia di soldati nella costa sud-orientale del Paese. Le autorità messicane hanno già fatto evacuare i turisti dagli hotel sulla costa di Tulum, ma decine di migliaia di persone che abitano nelle zone intorno alla penisola dello Yucatan hanno scelto di restare, sfidando la forza dei venti. (Corriere del Ticino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un fenomeno di tale portata è estremamente raro in questo periodo dell’anno. – Pesanti piogge e venti fortissimi da 250 chilometri orari hanno causato ieri ingenti danni in Giamaica: è l’uragano Beryl, che dopo aver colpito Venezuela, Grenada e a Saint Vincent e Grenadine causando almeno 7 morti, sta continuando la sua corsa verso il Messico e gli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)