Nel porto blindato di Shengjin in attesa del primo sbarco

Altri dettagli:
Migranti

La spiaggia di Shengjin è quel che resta delle vacanze estive, qualche salvagente a forma di anguria, quattro ombrelloni, due bagnanti, e i relitti degli stabilimenti che da giugno a settembre occupano la costa. Al di là del molo i pescatori raccolgono le reti, sono indispettiti da chi, invece, è qui per raccogliere altro: le immagini del porto, in attesa dell’arrivo dei primi 16 migranti a bordo del pattugliatore Libra della Marina Militare italiana. (il manifesto)

Su altri giornali

Gimenez, centravanti del Feyenoord e della Nazionale messicana, sarebbe ancora in orbita Milan: dai contatti estivi, a quelli invernali (Europa Calcio)

"Ho interrogato il Ministro Piantedosi riguardo alla prevenzione e al rischio di infiltrazioni criminali nei lavori legati ai centri per migranti in Albania. Roma, 16 ott. (il Dolomiti)

L’Italia ha effettuato il primo trasferimento forzato di migranti in Albania

Dopo il paradosso di soli 16 migranti a bordo della prima nave partita per l’Albania alla volta del centro migranti voluto dal governo Meloni, arriva anche la beffa. Per questo i due giovani, come documentato in un video del Fattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo trasferimento forzato per l’Albania è costato 18mila euro a persona. Tra costi esorbitanti e presunte violazioni del diritto italiano e internazionale, i centri hanno preso il via. (LifeGate)