Turetta, l'avvocato Giovanni Caruso: «Non c'è stata premeditazione, non era certo di volere uccidere Giulia Cecchettin»

Durante la requisitoria in aula, i legali di Filippo Turetta hanno chiesto di non considerare le aggravanti che portano all'ergastolo richiesto dalla Procura. Sentenza attesa per il 3 dicembre. Il video di Meidanordest. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Su altri media

VENEZIA – Come si fa quantificare un vuoto incolmabile? Come si può associare una cifra alla perdita di una persona, a chiedere a qualcuno di pagare un “prezzo” se un prezzo non potrà mai esistere? Sono le domande che si è dovuto porre con i suoi colleghi Stefano Tigani, l’avvocato di Gino Cecchettin, il papà di Giulia. (la Repubblica)

Tuttavia, credo che nell'esercitare questo diritto sia importante mantenersi entro un limite che, pur non essendo formalmente codificato, è dettato dal buon senso e dal rispetto umano», spiega l'uomo, ieri assente durante la discussione degli avvocati Giovanni Caruso e Monica Cornaviera. (La Stampa)

Oltre due milioni di risarcimento per la perdita della figlia. Per la precisione 2.150.000 euro, sono quelli richiesti dalla famiglia Cecchettin per il femminicidio di Giulia, la giovane uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta l’11 novembre 2023. (Open)

Gino Cecchettin: “In aula la memoria di mia figlia Giulia è stata umiliata”

"La difesa di un imputato è un diritto inviolabile", replica nel post Cecchettin, ma “credo sia importante mantenersi entro un limite che è dettato dal buon senso e dal rispetto umano". (la Repubblica)

«La difesa di un imputato è un diritto inviolabile, garantito dalla legge in ogni stato e grado del procedimento. Tuttavia, credo che nell'esercitare questo diritto sia importante mantenersi entro un limite che, pur non essendo formalmente codificato, è dettato dal buon senso e dal rispetto umano», spiega l’uomo, assente durante la discussione degli avvocati Giovanni Caruso e Monica Cornaviera. (leggo.it)

"Io ieri mi sono nuovamente sentito offeso e la memoria di Giulia umiliata". Lo scrive su Facebook Gino Cecchettin in relazione all'udienza di ieri del processo per omicidio all'ex fidanzato della figlia in cui hanno parlato gli avvocati di Filippo Turetta. (L'HuffPost)