Usa 2024: – 39, Harris / Trump, l’incertezza “confonde le idee”

Usa 2024 39– Kamala Harris amplia il suo vantaggio, a livello nazionale, su Donald Trump: in un sondaggio Ipsos per Reuters, la democratica è al 47% delle intenzioni di voto e il repubblicano è al 40% (due settimane or sono, lo stesso rilevamento la dava avanti di cinque punti). Altri sondaggi danno Harris e Trump statisticamente pari – con distacchi, cioè, inferiori ai margini d’errore – e la media dei rilevamenti fatta dal New York Times dà Harris avanti di due punti. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ricevi le ultime notizie gratuitamente su Viber Dopo che l'allora vicepresidente Joe Biden ha nominato Kamala Harris senatore degli Stati Uniti nel gennaio 2017, hanno posato per un... Esercito delle persone più potenti della Silicon Valley: chi c'è dietro il successo di Kamala Harris? Per saperne di più " (Слободен печат)

"Kamala Harris è la regina delle tasse e sta venendo a prendere i vostri soldi . Lo ha detto il candidato repubblicano alle presidenziali Donald Trump durante un comizio a Indiana, in Pennsylvania, lunedì, con la speranza che gli elettori conservatori, bianchi e della classe operaia possano aiutarlo a superare Kamala Harris. (Il Sole 24 ORE)

Respingendo le critiche che le sono state finora mosse, la vicepresidente intende scendere maggiormente nei dettagli del suo piano economico. «Descriverà la sua filosofia economica come pragmatica, e metterà in evidenza che cercherà soluzioni pratiche e realistiche», ha aggiunto. (Corriere del Ticino)

Harris rilascia un'intervista a MSNBC dalla Pennsylvania

Lo sfidante ed ex presidente repubblicano schiera, tra i primi nomi, American Airlines, Boeing, Lockheed Martins, United Airlines, ma anche Walmart, FedEx. Per conoscere il volto dell'elettorato Usa basta guardare l'elenco dei principali supporter delle rispettive campagne presidenziali nel testa a testa tra Donald Trump e Kamala Harris. (idealista.it/news)

Nella lunga notte tra il 5 e il 6 novembre si conteranno i voti che decideranno chi sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti, ma intanto si pesano i soldi che gli sfidanti stanno investendo nelle rispettive campagne elettorali. (Eventi e News in Italia)

L'intervista andrà in onda alle 19 ora locale di mercoledì e sarà la prima da sola della candidata democratica alla Casa Bianca. Kamala Harris rilascerà un'intervista a MSNBC da Pittsburgh, Pennsylvania, dove la vicepresidente è attesa annunciare nelle prossime ore la sua visione economica. (Corriere del Ticino)