Sulmona, per debito di 9 euro bambino senza cibo in mensa: glielo danno i compagni

L'episodio avvenuto in un asilo dell'Aquilano Per un debito di circa 9 euro, un bimbo di circa 4 anni non ha potuto avere il pasto in mensa un asilo di Sulmona, nell’Aquilano. L’istituto ha contattato la famiglia sollecitandola a saldare il piccolo debito perché ha dimenticato il pagamento del ticket. Dal Comune di Sulmona hanno fatto sapere che anche gli uffici hanno avvisato in anticipo i genitori che “sono pienamente responsabili dell’inconveniente”, cioè il pagamento di due rate di buoni mensa di 8,97 euro non saldate. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per una volta la lezione di vita è stata data dal bambino all’adulto e non viceversa. Un asilo di Sulmona, in provincia dell’Aquila, è stato protagonista di una vicenda assolutamente condannabile e che conferma la necessità di una riflessione. (Abruzzo Cityrumors)

Perché, al di là delle giustificazioni e delle scuse, resta il fatto che per un debito di meno di 9 euro (8 euro e 97 centesimi, per la precisione) l'altro giorno un bambino di 4 anni è stato lasciato senza pasto a mensa. (ilmessaggero.it)

I genitori dimenticano di pagare il ticket della mensa e il bambino viene lasciato senza cibo: è accaduto ieri nella scuola materna Di Nello di Sulmona, dove un genitore è stato chiamato all’ora di pranzo dalla scuola: «Suo figlio non ha credito, se lo venga a riprendere». (ilmessaggero.it)

Il debito di 11mila euro del Comune, il ticket non pagato e il mancato avviso alla famiglia: così un bimbo è stato lasciato senza cibo a scuola

Una commemorazione organizzata su proposta del Centro Culturale “Leonardo”, particolarmente attivo nella valorizzazione del territorio, e dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione Valcomino, con il patrocinio dei Comuni di San Donato Val di Comino – voluto dal Sindaco Enrico Pittiglio – e Settefrati – voluto dalla Sindaca Angelica Apruzzese – della Provincia di Frosinone e del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e la partecipazione in tutte le fasi dell’evento dell’Arma dei Carabinieri. (Frosinone News)

Come riporta Il Fatto Quotidiano, il bambino è stato così isolato mentre gli altri compagni mangiavano. Una scena davvero molto triste. “Ho trovato mio figlio in lacrime, umiliato davanti a tutta la classe – ha raccontato a Il Messaggero – Gli insegnanti gli hanno offerto qualche gnocco avanzato, ma non hanno potuto dargli il secondo previsto dal menu”. (Tecnica della Scuola)

La macchina dietro il funzionamento delle mense scolastiche è andata in tilt per un ticket mancato di 9 euro. Così un bambino di soli 4 anni è stato lasciato senza cibo in mensa. Quando ha capito di essere l’unico tra i compagni, è scoppiato a piangere. (Open)