Formula 1, Gp d'Austria 2024: vince Russell

Il Gp d’Austria 2024 di Formula 1 è stato molto emozionante, specialmente nella parte finale. Quello che stava per diventare il solito copione degli ultimi mesi, ossia Verstappen su Red Bull trionfatore, negli ultimi giri è stato completamente riscritto. Questo grazie alle scintille tra Verstappen e Norris su McLaren, che hanno dato vita a un vero e proprio duello rusticano. Risultato? Norris ha danneggiato la monoposto ed è stato costretto al ritiro, Verstappen è invece riuscito a recarsi ai box e a sostituire lo pneumatico danneggiato. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

La Mercedes torna alla vittoria in Formula 1. George Russell ha infatti approfittato della battaglia tra Max Verstappen e Lando Norris per aggiudicarsi il GP d'Austria. (HDmotori)

Quarto Lewis Hamilton, a punti anche Nico Hulkenberg (6°), Sergio Perez, Kevin Magnussen, Daniel Ricciardo e Pierre Gasly. George Russell ha vinto il GP d'Austria. (DAZN)

Ispirati forse dalla grande statua di un toro che campeggia in mezzo al Red Bull Ring, Max Verstappen e Lando Norris hanno pensato bene che il Gp d’Austria non fosse l’undicesima gara del Mondiale di F1 ma un rodeo. (Corriere della Sera)

F1, Christian Horner: "Lando Norris ha guidato in maniera pericolosa, si buttava in frenata!

Ma prima di concentraci sul futuro, con l’ultimo round di questa tripletta iniziata a Barcellona, facciamo un piccolo passo indietro e con il trionfo di George Russell al Red Bull Ring che non è stato frutto di una semplice fortuna perché Mercedes ha trovato una novità che ha permesso al numero #63 e Lewis Hamilton, anche se più arretrato rispetto al compagno di squadra, di fare un enorme passo avanti. (Automoto.it)

É un lunedì amaro quello in casa McLaren. La squadra inglese ha la macchina più veloce da un paio di mesi eppure ha vinto solo, in maniera fortunata, a Miami e per il resto si è sempre dovuta accodare a Max Verstappen che, ieri in Austria, ha deciso di mostrare i muscoli contro Lando Norris arrivando al primo contatto tra i due. (F1-News.eu)

Norris si è ritirato per i danni riportati dal contatto del 64° giro con Max, rimediando anche una penalità di 5″ (track-limits) scontata nel momento in cui si è diretto ai box per ritirarsi. Ognuno la giudica a proprio modo. (OA Sport)