Germania, entrano in vigore i nuovi controlli alle frontiere terrestri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

L'obiettivo dichiarato dal governo tedesco è quello di contenere l'immigrazione e contrastare la criminalità e il terrorismo islamico. Berlino ha optato per controlli a campione PUBBLICITÀ La fila di auto e le decine di veicoli della polizia di frontiera tedesca al valico tra Belgio e Germania hanno testimoniato questo lunedì l'entrata in vigore dei controlli di frontiera decisi la scorsa settimana da Berlino. (Euronews Italiano)

Su altre testate

Per cercare di conquistare qualche punto in vista delle prossime elezioni, Olaf Scholz si è messo in scia delle opposizioni per quanto riguarda i temi migratori, abbandonando il concetto di accoglienza indiscriminata. (il Giornale)

Come annunciato dal cancelliere Olaf Scholz, la Germania ha esteso i controlli alle frontiere esistenti nell’est e nel sud del Paese fino al confine terrestre a ovest. Da mezzanotte le autorità della Bassa Sassonia e del Nord Reno-Vestfalia controllano i confini con il Belgio e l'Olanda, come ha confermato la polizia federale. (Il Sole 24 ORE)

L’immigrazione verso l’Europa ha messo in crisi lo spazio Schengen, simbolo visibile di un’Europa senza frontiere fra i Paesi che la compongono. Otto Paesi dell’Unione hanno reintrodotto i controlli ai confini per dare una risposta visibile ai malumori popolari riguardo al numero di reati commessi da immigrati regolari. (Notizie Geopolitiche)

Il giro di vite, più che fare differenza ai confini, potrebbe lanciare messaggio all'Europa Con le nuove regole, la polizia tedesca potrà fermare, controllare e respingere eventuali persone migranti non regolari. (Sky Tg24 )

Di tale consistenza sarebbe stata la comunicazione da ultimo inviata dal Ministero Federale dell'Interno e della Comunità alla Commissione Europea. Ripristino temporaneo dei cosiddetti controlli di frontiera ai confini di terra della Germania stando alle notizie di recente riportate dagli organi di stampa. (L'Unione Sarda.it)

Questo articolo sulla Germania è pubblicato sul numero 39 di Vanity Fair in edicola fino al 24 settembre 2024. (Vanity Fair Italia)