Caso Mattarella-Elon Musk, Stroppa difende il patron Tesla: 'Ha parlato da privato cittadino'

Approfondimenti:
Starship

L'informatico, considerato il referente italiano di Elon Musk, ha commentato così la vicenda che nelle ultime ore ha visto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella replicare alle parole del miliardario sudafricano su giustizia e migranti: "Le sue parole sono frutto di un pensiero onesto, certo non voleva ledere la sovranità del nostro Paese o entrare in dinamiche interne. Non è suo interesse” ascolta articolo “Musk ha parlato da imprenditore e da privato cittadino e non da esponente di un’amministrazione che entrerà in carica tra qualche mese. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

"E' bello essere in uno spazio libero. Solo il presidente Mattarella ha reagito all'interferenza americana: l'Italia sa badare a se stessa", afferma l'europarlamentare dopo gli avvenimenti delle ultime 24 ore. (Adnkronos)

Detto fatto. Una di loro, la più in vista, ha deciso di prendere Musk più o meno in parola. E… (la Repubblica)

Il primo effetto è il disagio che irrompe nelle stanze del governo, fino ad allora rimasto in silenzio, a parte il vicepremier Matteo Salvini che aveva fatto suo il post di Elon Musk in cui il patron di X diceva che i giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma devono essere cacciati. (la Repubblica)

Il leghista Crippa a Striscia la Notizia: «Musk o Mattarella? Io sto con Elon»

Il ceo di Tesla ha fatto parecchio discutere negli ultimi giorni per aver espresso una critica nei confronti dei giudici italiani. (Liberoquotidiano.it)

All’imbarazzante Musk che aveva scritto sul suo X che «i giudici italiani devono essere cacciati» quando ostacolano l’azione del governo contro l’immigrazione illegale, Mattarella ha ribattuto: «L’Italia sa badare a se stessa». (L'Eco di Bergamo)

«"Stai con Musk o Mattarella?". (Corriere della Sera)