Zecchino d’Oro, addio a Valter Brugiolo: era il bambino biondo che cantava “Popoff” (video)

Lutto per gli appassionati dello Zecchino d'Oro e per quanti hanno trascorso la loro infanzia ascoltando le canzoni più note del coro dell'Antoniano di Bologna: è morto Valter Brugiolo, noto soprattutto per aver partecipato, all'età di 6 anni, allo Zecchino d'Oro del 1967, in cui fu il bambino interprete (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

La morte al Policlinico di Sant'Orsola a Bologna, dopo una lunga malattia. Nato a San Venanzio di Galliera, nella pianura bolognese, Brugiolo era divenuto una figura popolare fin da bambino grazie alla sua partecipazione allo Zecchino d’Oro nel 1967 (La Gazzetta dello Sport)

Malato da tempo, l'ultimo periodo era stato segnato da terapie e un ricovero in ospedale. Walter Brugiolo aveva soltanto 6 anni quando è diventato parte della cultura televisiva e musicale del Bel Paese e ha colpito la notizia della sua morte all'età di 63 anni, il 30 settembre 2024. (DiLei)

Malato da tempo, era stato ricoverato al Policlinico di Sant'Orsola a Bologna. È morto all'età di 63 anni Valter Brugiolo, noto per aver partecipato, all'età di 6 anni, allo Zecchino d'Oro del 1967, in cui fu il bambino interprete di Popoff, la canzone vincitrice di quell'edizione. (ilmessaggero.it)

E’ morto Walter Brugiolo, il Popoff dello Zecchino d’Oro

Aveva solo 6 anni Brugiolo, residente con la famiglia a San Venanzio di Galliera (Bologna), quando si presentò alla gara canora della Tv dei ragazzi della Rai in bianco e nero, condotta da Cino Tortorella, noto per il personaggio del Mago Zurlì, con Coro dell’Antoniano, diretto da Mariele Ventre. (CremonaOggi)

Valter Burgiolo, indimenticabile voce dell’eterno successo dello Zecchino d’Oro, è morto a 63 dopo una malattia breve ma molto aggressiva. – Popoff, il piccolo cosacco infreddolito ci ha lasciati. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)