Carnival ordina a Fincantieri tre mega navi da crociera

Nasce una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto (Lng), con una stazza lorda di 230 mila tonnellate e in grado di trasportare quasi 8 mila passeggeri in oltre 3 mila cabine. Consegna nel 2029, nel 2031 e nel 2033 Trieste – Saranno le navi più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano: il gruppo ha siglato un accordo con Carnival Corporation per la progettazione, l’ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line (ShipMag)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il più grande gruppo crocieristico al mondo (a cui appartiene anche il brand Costa) è infatti tornato a investire ingenti capitali nella costruzione di nuove navi, come non lo si vedeva fare ormai dall’era pre-Covid. (Travel Quotidiano)

Fincanteri sigla un ordine da due miliardi con Carnival Corporation per tre navi da crociera a cura di Redazione Economia (la Repubblica)

Il progetto L'ordine riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate. (ilgazzettino.it)

Fincantieri, nuovo ordine per Carnival Corporation

A realizzarle sarà Fincantieri che si occuperà della progettazione, ingegnerizzazione e costruzione di queste new building alimentate a gas naturale liquefatto (Lng) e in consegna rispettivamente nelle estati del 2029, 2031 e 2033. (shippingitaly.it)

Queste unità rappresentano le navi più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano, con consegna prevista rispettivamente nel 2029, 2031 e 2033. L'ordine riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate. (Nordest Economia)

Fincantieri ha comunicato di aver siglato un accordo con Carnival Corporation per la progettazione, l’ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line (SoldiOnline.it)