Olanda in finale di Coppa Davis 2024! Tallon Griekspoor piega in tre set Jan-Lennard Struff

L’Olanda è la prima finalista dell’edizione 2024 della Coppa Davis. Sul veloce indoor di Malaga (Spagna), Tallon Griekspoor (n.40 del ranking) ha regalato il secondo punto agli oranje nella sfida contro la Germania. Dopo che Botic van de Zandschulp si era imposto contro Daniel Altmaier, è spettato a Griekspoor completare l’opera e piegare Jan-Lennard Struff (n.43 del ranking) sul punteggio di 6-7 (4) 7-5 6-4 in 2 ore e 3 minuti di gioco. (OA Sport)

Su altre testate

Erroraccio dell'olandese con la volée: VDZ non trova continuità al servizio, concede una palla break e perde il controllo del dritto. Altmaier ringrazia e cala il contro break: 2-1. (La Gazzetta dello Sport)

In un palazzetto orfano della Spagna, attesa in questa semifinale ma mandata a casa dall’Olanda, alcuni posti vuoti e una sfida dal sapore calcistico iniziata con vantaggio Oranje: il fragilissimo Van de Zandschulp ha battuto 6-4, 6-7, 6-3 Daniel Altmaier al termine di una partita assurda dura ata 2 ore e 44 minuti che VDZ poteva chiudere rapidamente e nella quale ha avuto bisogno di 10 matchpoint per vincere. (La Gazzetta dello Sport)

Coppa Davis: l'Olanda vola in finale, Germania ko

Nell’incontro precedente il connazionale Botic van de Zandschulp ha battuto il tedesco Daniel Altmaier. Tallon Griekspoor batte Jan-Lennard Struff per 7-6 5-7 6-4 e porta l’Olanda per la prima volta in finale di Coppa Davis (Giornale di Sicilia)