Stefan Bogdan Cristoiu, annegato nel Brenta per salvare un bagnante. La famiglia: «È il nostro eroe»

«Metteremo i fiori e la sua foto in cima al ponte. Tutti devono sapere che grande uomo e che campione era Stefan. È il nostro eroe». Non riusciva a trattenere le lacrime Lilia Ciorici mentre ieri mattina, con il marito e i due figli, affondava i piedi nella sabbia lungo il Brenta stringendo tra le mani un mazzo di fiori bianchi e una foto di Stefan Bogdan Cristoiu, il 29enne di Villanova di Camposampiero morto domenica nelle acque del Brenta mentre cercava di salvare un altro ragazzo. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

È stato ritrovato senza vita anche il secondo giovane disperso nel fiume Brenta, nel Padovano, dove due persone sono scomparse domenica in acqua senza più riemergere. (Sky Tg24 )

Dispersi nel Brenta, recuperato un corpo, si cerca l'altro 15 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Esattamente due mesi fa, il 13 maggio, Ganegedara Ramesh Buwaneka Karunadasa, 23 anni, scrive e firma una lettera da allegare agli incartamenti per la richiesta di riconoscimento dello status di protezione internazionale. (Il Mattino di Padova)

Annegati nel Brenta, l'appello di Luca Zaia: «Prudenza e rispetto delle regole, perché tragedie come questa non capitino più»

Si sono infrante alle 11.30 di ieri, sotto il sole cocente e lo scroscio dell'acqua, le già flebili speranze di ritrovare in vita la seconda vittima mietuta dal Brenta domenica sera. (ilgazzettino.it)

Ieri il ritrovamento del corpo del 30enne che si era tuffato nel fiume per cercare di salvarlo. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)

Anche per onorare la memoria dei ragazzi deceduti e doveroso da parte nostra rivolgere a tutti coloro che si avvicinano ai fiumi e anche a certi laghi per immergersi nelle loro acque un appello alla prudenza, al rispetto delle regole, prima di tutte quelle del buon senso». (ilgazzettino.it)