Chi è Diogo Costa, il portiere pararigori del Portogallo

La qualificazione ai quarti di finale di Euro 2024, per il Portogallo, porta una firma: quella di Diogo Costa. Sì, perché il portiere, nella sfida contro la Slovenia, non solo ha salvato il risultato nel corso dei tempi supplementari con un super intervento su Sesko, ma è poi riuscito ad opporsi ai tentativi di Ilicic, Balkovek e Verbic dal dischetto regalando ai suoi la qualificazione ai calci di rigore. (Today.it)

Su altri giornali

Dalla disperazione al sollievo, dalle lacrime ai sorrisi a denti stretti, perché l'orgoglio del campione è rimasto ferito. (la Repubblica)

Come? Con la parata sul contropiede di Benjamin Šeško: si è trattato solamente del secondo intervento della sua serata (il dato è di SofaScore), ma è stato decisivo per prolungare l’incontro ai rigori dopo l’errore dal dischetto, pochi minuti prima, di Cristiano Ronaldo. (Undici)

Ci sarà una finale e una coppa da alzare, e nelle ultime sette partite altre immagini forti potrebbero facilmente arrivare vista la posta in palio, ma le lacrime di Cristiano Ronaldo nella pausa dei supplementari dopo il rigore sbagliato saranno sicuramente sul podio dei momenti iconici di questo Euro 2024. (RSI.ch Informazione)

CR7, lacrime e una lezione di sincerità

Le sue lacrime però hanno lasciato posto al sorriso finale per la qualificazione ai quarti. L'ottavo di finale con la Slovenia si è risolto solo ai rigori, dopo che proprio il numero 7 aveva sbagliato dal dischetto al minuto 105. (GianlucaDiMarzio.com)

Jaka Bijol, difensore della Slovenia e dell'Udinese, ha parlato a EURO2024.com dopo la sconfitta ai rigori patita contro il Portogallo negli ottavi di finale dell'Europeo: "Sono molto orgoglioso di tutta la squadra. (TuttoUdinese.it)

Piangere per un rigore sbagliato. Capita a mille ma le lacrime di Cristiano Ronaldo hanno fatto cronaca e storia. Anche ipocrita di chi ritiene quello sfogo l'esibizione infantile di un privilegiato, ricco e pure antipatico. (il Giornale)