Video: la discesa vincente di Federica Brignone a Semmering
Con due eccellenti manche Federica Brigone ha conquistato la vittoria nel gigante di Semmering, in Austria. Riviviamo con il video di Eurosport la seconda manche della campionessa azzurra che ha conquistato sulla pista Panorma la 29 esima vittoria in carriera. E proprio Semmering mancava nel palmares di Brignone, “Devo ammettere era un mio obiettivo", ha spiegato a fine gara: "Spero di battere ancora il mio record di anzianità, vorrebbe dire che vincerò ancora". (DoveSciare.it)
La notizia riportata su altri giornali
– Vittoria numero 29 in carriera, tabù Semmering sfatato, leadership nella classifica generale e in quella di gigante: autentico en-plein per Federica Brignone nella terza gara stagionale tra le porte larghe, un successo che permette di ritoccare anche il suo record di vincitrice meno giovane del Circo Bianco e di portare a quota 31 le località in cui è salita sul podio, ottenuto in 71 occasioni. (Agenzia askanews)
La tigre di La Salle è tornata e si candida a essere grande protagonista nella stagione che porta ai mondiali di Saalbach. Prossimo step Kranjska Gora, in un avvincente Coppa del mondo. (Quotidiano Sportivo)
Dopo una prima manche superlativa, Federica Brignone si conferma nella seconda run e chiude con il crono di 2:03.14 andandosi a prendere il 29° successo (14° nella specialità) nel massimo circuito. La Tigre torna a ruggire. (ilmessaggero.it)
Vittoria numero 29 in carriera, tabù Semmering sfatato, leadership nella classifica generale e in quella di gigante: autentico en-plein per Federica Brignone nella terza gara stagionale tra le porte larghe, un successo che permette di ritoccare anche il suo record di vincitrice meno giovane del Circo Bianco e di portare a quota 31 le località in cui è salita sul podio, ottenuto in 71 occasioni. (FISI)
La sciatrice azzurra infrange così il tabù che non l’aveva mai vista sul podio nella località austriaca e sale a 71 nel conteggio dei podi totali nel massimo circuito: ora Brignone è leader sia della classifica generale che di quella di specialità. (Adnkronos)
Già in testa dopo la prima manche , la valdostana si scatena nella seconda con le sue proverbiali pieghe ed esulta con ampio margine, cancellando anche un errore sul finire della discesa. Ancora lei, sempre lei. (Eurosport IT)