The First Humans, il primo video creato con Sora in soli 7 giorni
"The First Humans" è il primo progetto realizzato utilizzando Sora, il nuovo modello di intelligenza artificiale per video sviluppato da OpenAI. Questo straordinario video è arricchito da una voce narrante completamente generata da AI, offrendo un’esperienza unica e immersiva. Il video è stato pubblicato sul profilo Instagram di @m.a.t.t.z.i.e.n, tester in anteprima di Sora, che ha dimostrato le potenzialità di questo innovativo strumento, completando la produzione e il montaggio di "The First Humans" in appena una settimana. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
OpenAI, dopo un lungo periodo di test, ha reso disponibile a tutti (o quasi) Sora, il suo tool che sfrutta l’intelligenza artificiale generativa per generare video a partire da un prompt testuale oltre che da immagini e video già esistenti. (Libero Tecnologia)
Nei giorni scorsi sono stati lanciati due nuovi modelli di intelligenza artificiale progettati per generare video realistici sulla base di semplici descrizioni testuali, immagini o video preesistenti. Intelligenza artificiale generativa? La più grande rapina di contenuti protetti (Start Magazine)
OpenAI, con il suo progetto Sora, è pronto a trasformare il panorama cinematografico, consentendo a chiunque di creare contenuti visivi direttamente da descrizioni testuali. L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il cinema, e uno degli sviluppi più promettenti è rappresentato dai modelli di generazione video da testo. (Tech Princess)
Canvas rappresenta un significativo passo avanti rispetto alla tradizionale interfaccia di chat di ChatGPT. Offre infatti un ambiente di lavoro più organizzato e professionale, pensato per semplificare e potenziare le attività di scrittura e programmazione. (Multiplayer.it)
L'idea alla base di questa possibilità - che per ora questa è: non ci sono piani concreti - è che gli utenti aziendali e i professionisti in generale possano ottenere grandi benefici dall'avere la versione migliore possibile di ChatGPT. (DDay.it)
È una maratona di annunci quella di Open AI. E dopo il nuovo modello di generazione video Sora, e l'abbonamento a ChatGPT Pro a 200 dollari, arriva Canvas. L'interfaccia è accessibile attraverso il sito web di OpenAI e l'applicazione desktop di ChatGPT per Windows, l'azienda l'ha descritta come un "Google Docs con i superpoteri dell'IA". (Fanpage.it)