Sito Istituzionale | Giubileo 2025, "Roma ti abbraccia"

Giubileo 2025, "Roma ti abbraccia" Tematica: Giubileo Parte la campagna di comunicazione rivolta all'accoglienza per il Giubileo del 2025. "Roma ti abbraccia", è il messaggio che le immagini intendono richiamare attraverso una sorta di arcobaleno che avvolge i protagonisti degli scatti. La campagna - elaborata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Roma Capitale, la Regione Lazio, la Santa Sede, e il commissario straordinario di governo per il Giubileo della Chiesa cattolica 2025, Roberto Gualtieri - è un invito a visitare Roma e a vivere l'Anno Santo come un'esperienza trasformativa, capace di unire le persone e ispirare il mondo intero. (Roma Capitale)

Su altre fonti

Sarà un anno intenso, durante il quale vogliamo valorizzare la vocazione universale della nostra città per rilanciare il potente messaggio di speranza e di pace che papa Francesco ha voluto legare a questo grande evento spirituale. (ilmessaggero.it)

Roma, con la sua storia millenaria e il suo fascino eterno, si prepara a diventare il cuore pulsante di un movimento mondiale di incontro, crescita e rinnovamento. La campagna di comunicazione, che sta prendendo il via in questi giorni, non è solo un invito a visitare Roma, ma a viverla come un’esperienza trasformativa, capace di unire le persone e ispirare il mondo intero”. (Primaonline)

Grazie all’Anno Santo, la Capitale accoglierà milioni di persone da ogni parte del pianeta e questo rappresenterà una grande occasione di crescita per il nostro tessuto economico e produttivo, in particolare per quello che opera nella Città Eterna e nel territorio regionale. (ilmessaggero.it)

La Guida di Repubblica "Giubileo 2025. Storie, cammini, bellezze e speranze"

Un esempio concreto, come riporta Il Messaggero, è rappresentato dal maxievento in cui milioni di ragazzi verranno portati a Tor Vergata dal 28 luglio al 5 agosto, durante il quale il servizio metropolitano sarà prolungato fino alle 1:30 di notte, come già sperimentato il 16 giugno scorso in occasione di un concerto al Rock in Roma (Il Fatto Quotidiano)

Onorevole Nicola Zingaretti, qual è il senso per Roma di questo Giubileo in questo momento storico? «In una fase drammatica, segnata dalle guerre, dalla crisi economica e sociale e quindi da diseguaglianze e da una profonda paura del futuro, il messaggio del Giubileo - ossia la speranza non delude, questa la denominazione dell’Anno Santo 2025 - renderà Roma la capitale mondiale di una bellissima prospettiva. (ilmessaggero.it)

La Roma del Giubileo con i consigli d'autore di Monsignor Fisichella e del Cardinale dei poveri Krajewski, e anche del premio Oscar Vittorio Storaro, dell'artista William Kentridge e del giornalista... (Virgilio)