SERIE A DONNE SOSTIENE INIZIATIVA '#IOLEGGOPERCHÉ'

La Divisione Serie A Femminile Professionistica sostiene la nona edizione di #ioleggoperché, l'iniziativa sociale di promozione alla lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori per favorire la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche, che in otto anni grazie al progetto si sono arricchite di oltre 3 milioni di libri nuovi. In occasione della decima giornata di Serie A, in programma nel weekend tra sabato 16 e domenica 17 novembre la Divisione promuoverà le attività di #ioleggoperché, rivolte alle scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

La campagna, organizzata dall'Associazione Italiana Editori e supportata dal Ministero dellaCultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura, vede anche la collaborazione del Ministero... (Virgilio)

Un'altra vetrina di una libreria di Milano è stata svuotata da una generosa cliente, che ha preferito rimanere anonima. La donna ha acquistato ben 155 libri esposti nella vetrina del negozio 'Punta alla luna', in corso Lodi. (MilanoToday.it)

Questa volta è successo alla libreria Pu… Procede come un fiume in piena l’iniziativa ‘Svuota la vetrina’, lanciata a settembre come una sfida e che ormai è diventato un trend: acquistare tutti i libri nella vetrina di una libreria indipendente. (La Repubblica)

Milazzo: All’ITT Ettore Majiorana #IOLEGGOPERCHE’

Milano – Un regalo speciale per gli studenti di Milano: nella libreria indipendente Punta alla Luna, si è verificato un gesto di straordinaria generosità. Non si tratta del primo caso del genere: altre vetrine sono state “svuotate” dai libri da quando lo agosto un cliente misterioso aveva compiuto questo gesto alla Libreria Hoepli, sempre a Milano. (IL GIORNO)

A cura di Giorgia Venturini Altro acquirente milanese ha comprato tutti i libri della vetrina di una libreria per ragazzi della città. Si tratta della 11esima persona che ha appoggiato il progetto "Svuota la vetrina", che ha avuto il via a Milano con il primo caso lo scorso settembre. (Fanpage.it)

Interessante e produttiva la collaborazione con l’associazione Teseo di Milazzo che da anni mette in risalto autori con varie manifestazioni culturali. (AMnotizie.it)