Tragedia sfiorata in campo: scoppia una lite improvvisa

Il calcio non sempre è uno sport che unisce. Nelle scorse ore una violenta lite è avvenuta in campo e si rischiava un bilancio molto più grave Chi da piccolo non ha mai giocato a calcio. È molto difficile pensare ad un bambino che non abbia mai dato un tiro a pallone o fatto una partitella con i suoi amici. Come sappiamo lo sport serve ad unire, a portare i ragazzi a stringere rapporti con i propri coetanei e naturalmente anche a divertirsi. (Napoli Calcio Live)

La notizia riportata su altri giornali

Lo conferma l'ultimo episodio di cronaca nera "under 13" accaduto ieri a Giugliano, Oggi si potrebbe dire che a Napoli si può morire, anche tra ragazzini, per un pallone calciato nel posto sbagliato. (Secolo d'Italia)

Accoltellato a 13 anni per un pallone. Da un bambino, che di anni ne ha appena 10. È l’ennesimo episodio di violenza tra giovanissimi che si registra in provincia di Napoli, a Giugliano. Dove, stavolta, l’aggressore armato non è neppure un adolescente. (CalcioNapoli24)

Il motivo? Un pallone da calcio. L’assurdo episodio è capitato in un campo di calcetto a Giugliano, in provincia di Napoli. (Casteddu Online)

Giugliano, 13enne accoltellato per un pallone: l’aggressore ha 10 anni

L'innocenza dei bambini, trasformata in quella che è la violenza, un nuovo caso di violenza (Spazio Inter)

I carabinieri stanno indagano GIUGLIANO (NAPOLI) – La lite per un pallone, con conseguente accoltellamento. I protagonisti della vicenda sono due bambini di 13 e 10 anni, con il primo che ha avuto la peggio ed è stato ricoverato in ospedale. (Livesicilia.it)

Da un bambino, che di anni ne ha appena 10. È l’ennesimo episodio di violenza tra giovanissimi che si registra in provincia di Napoli. (La Repubblica)