Quelle schiacciate col sorriso. Le merende nel forno di Laura un rito per fiorentini e turisti

Chiesanuova, piccolo borgo sospeso tra le colline di San Casciano e quelle del Chianti, per i fiorentini è sinonimo di schiacciata. Ultime propaggini del Chianti verso Firenze, primo villaggio fuori porta lungo la Volterrana è fermata obbligatoria nelle gite domenicali di ciclisti e biker d’Oltrarno per le merende, mèta di camminatori che brulicano per i sentieri tra i boschi e il lago – altro elemento iconico di Chiesanuova–, spezzafame di rito per cacciatori e fungaioli della Val di Pesa. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scutti si è barricato in casa, che si trova nelle vicinanze del negozio di alimentari, e avrebbe pure minacciato il suicidio prima di essere convinto a desistere. Alla fine il giovane è stato avvicinato e arrestato dai carabinieri. (Nove da Firenze)

Ironia tutta toscana, come la schiettezza. Donna diretta, Laura Frosecchi, nata nel 1969, sempre sorridente coi clienti, battuta pronta. (LA NAZIONE)

Era questo lo stato d’animo dei residenti di Chiesanuova ieri mattina e per tutto il resto della giornata. SAN CASCIANO VAL DI PESA Un paese incredulo di fronte a un omicidio assurdo. (LA NAZIONE)

Firenze, 59enne uccisa nel suo negozio a San Casciano da un familiare

La vittima, Laura Bettoni, è la proprietaria di un negozio di alimentari molto conosciuto in zona: il forno principale del paese, “Graziella”. … (La Repubblica Firenze.it)

Laura Frosecchi, la donna trovata morta a San Casciano era molto conosciuta per il suo negozio: la vittima, 59 anni, era molto nota a Chiesanuova e in buona parte della provincia di Firenze. Donna uccisa nel suo negozio vicino Firenze, il corpo di Laura Frosecchi scoperto da una cliente: il nipote 20enne armato barricato in casa Frosecchi era titolare dell'alimentari "Da Graziella". (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)