Digiuno intermittente: un’analisi approfondita su benefici e modalità applicative

Digiuno intermittente: un’analisi approfondita su benefici e modalità applicative
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gaeta.it SALUTE

Powered by Condividi questo articolo Scegli: Il digiuno intermittente sta guadagnando popolarità come strategia alimentare nella società contemporanea. In molte occasioni, viene considerato un metodo per raggiungere il benessere e la perdita di peso, abbinato a stili alimentari più tradizionali come la dieta mediterranea. Queste pratiche si intrecciano in un contesto in cui l'educazione alimentare gioca un ruolo fondamentale. (Gaeta.it)

La notizia riportata su altri giornali

Che cosa significa intermittent fasting Per digiuno intermittente si intende la limitazione dei pasti entro un certo orario dopo il quale non si assumerà alcun nutrimento. Vediamo ciò che c'è da sapere per seguire questa dieta. (leggo.it)

Il digiuno intermittente è un modello alimentare che alterna periodi di digiuno a periodi di assunzione di cibo. La correlazione tra digiuno fatto con criterio e longevità. Analisi dei meccanismi fisiologici e dei benefici metabolici di questo binomio. (RicettaSprint)

Digiuniamo (quasi) tutti, ormai convinti che digiuno e longevità siano interconnessi: che non mangiare per qualche ora o per un giorno (o più) a settimana assicuri salute, qualche anno in più, che ci faccia sentire meglio nell'immediato. (La Cucina Italiana)

Valter Longo: «La verità sui digiuni intermittenti, ecco quali sono e quali fanno bene (e influiscono su salute e longevità)»

Che cos’è l’alimentazione a tempo limitato (Blitz quotidiano)

Hanno riso tutti, da un lato mi sono sentito un po' offeso, ma dall'altro ho pensato che per certi aspetti ero d'accordo con lui. (Corriere della Sera)