Sciopero oggi 29 novembre, Landini: "Adesione altissima"

Sciopero oggi 29 novembre, Landini: Adesione altissima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

"Le piazze non si precettano". E sullo sciopero generale di oggi 29 novembre, "abbiamo già dati di adesione altissimi, è una giornata importantissima ed è la migliore risposta che ci può essere ed è il segno che la maggioranza di questo Paese chiede di cambiare delle leggi balorde e che il lavoro e la dignità delle persone tornino ad essere al centro. E' un messaggio fortissimo per continuare ad andare avanti e piazze così piene dicono che siamo sulla strada giusta". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

A vincere il braccio di ferro tra il ministero dei Trasporti Matteo Salvini e i sindacati alla fine è stato il ministero. A causa della precettazione, lo sciopero generale del 29 novembre coinvolgerà i trasporti per 4 ore. (Open)

L’assistenza sanitaria d’urgenza (servizi di emergenza e pronto soccorso) sarà garantita, mentre potrebbero esserci disagi per quanto riguarda le attività programmate, in base al numero di aderenti allo sciopero. (Ufficio Stampa)

Il ricorso urgente al Tar di Cgil e Uil contro la precettazione dello sciopero di domani, 29 novembre? Respinto. Anzi no. Con una nota del Mit - insieme all'annuncio sulla presunta bocciatura del ricorso - il ministro Matteo Salvini esprime "grande soddisfazione", ribadendo di aver difeso "il diritto alla mobilità degli italiani" precettando i lavoratori. (Adnkronos)

Sciopero generale e corteo a Mestre, «in 7mila a sfilare» fino a Piazzale Donatori di Sangue

Si fermeranno dalle 9 alle 13 bus, metro, tram, treni locali e navi. Ieri il Tar del Lazio ha respinto il ricorso d'urgenza promosso da due sindacati autonomi (Cub e Sgb) per provare a sospendere la precettazione nei trasporti decisa dal ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. (ilmattino.it)

L’ultimo a prendere la parola sarà Maurizio Landini , segretario generale della Cgil. (Il Fatto Quotidiano)

Uno striscione con la scritta «Stop alla violenza contro le donne» ha guidato a Mestre il corteo di Cgil e Uil in occasione dello sciopero contro la Manovra. (ilgazzettino.it)