Esplosione in una villetta per una fuga di gas, un morto e un disperso
A Molazzana (Lucca) Nella notte, una violenta esplosione ha devastato una villetta isolata nel borgo montano di Eglio, nel comune di Molazzana (Lucca), in Garfagnana. La tragedia, avvenuta intorno alla mezzanotte, ha coinvolto una coppia di origine asiatica, proprietaria dell’abitazione. I vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di ricerca e soccorso, hanno trovato il corpo senza vita di un uomo di 69 anni, mentre proseguono le ricerche della moglie 52enne. (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
È stato trovato senza vita il proprietario della villetta, un uomo di 69 anni di Singapore, esplosa nella tarda serata di sabato 21 dicembre a Eglio Sassi, frazione montana del comune di Molazzana, in Garfagnana (NoiTV - La vostra televisione)
Si tratterebbe del corpo senza vita di un uomo, di 69 anni, mentre proseguono le ricerche della donna. A confermarlo anche il sindaco di Molazzana. (Il Sole 24 ORE)
Accanto alla casa c'era un deposito di Gpl Le ricerche con i cani sotto le macerie. (video.corrierefiorentino.corriere.it)
Ipotesi fuga di gas, sul posto vigili del fuoco e sanitari del 118. La coppia, di origine asiatica, era arrivata in Garfagnana per le festività natalizie e sarebbe rimasta fino a gennaio (Adnkronos)
Il boato fortissimo (avvertito anche a chilometri e chilometri di distanza) intorno alle 23,45, le fiamme e la villetta rasa al suolo. (LuccaInDiretta)
Una villetta è esplosa ieri sera intorno alla mezzanotte nel Comune di Molazzana, in provincia di Lucca, per una probabile sacca di gas fuoriuscita dalla rete. Sin da subito sono iniziate le ricerche da parte dei soccorsi di una coppia di origine asiatica che abitava nella casa e i vigili del fuoco hanno estratto dalla macerie il copro senza vita dell'uomo, un 69enne. (Il Sole 24 ORE)