Milan batte il Club Brugge, la prima vittoria in Champions League

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Milan, guidato dal tecnico Paulo Fonseca, ha conquistato i primi tre punti della sua stagione europea battendo il Club Brugge a San Siro. La partita, che ha visto i rossoneri imporsi per 3-1, è stata caratterizzata da una serie di scelte tattiche vincenti e coraggiose da parte dell'allenatore portoghese. Fonseca, infatti, ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel leggere le situazioni di gioco e nel prendere decisioni decisive, come la sostituzione di Rafael Leao, che ha permesso al Milan di cambiare marcia e assicurarsi la vittoria.

La Gazzetta dello Sport ha elogiato Fonseca per non aver sbagliato la formazione iniziale e per aver effettuato cambi perfetti, sottolineando come il Milan abbia svoltato dopo l'uscita di Leao e l'ingresso di Okafor e Chukwueze. La doppietta di Tijjani Reijnders e il gol di Christian Pulisic hanno sigillato il successo dei rossoneri, che ora possono guardare con maggiore fiducia al prosieguo della competizione.

Nonostante una prestazione non brillantissima, il Milan è riuscito a portare a casa una vittoria meritata, frutto di coraggio e determinazione. La squadra di Fonseca, reduce da un periodo di alti e bassi, ha dimostrato di saper reagire nei momenti di difficoltà, come dimostrato anche nel recente derby contro l'Inter e nella partita contro l'Udinese, dove il tecnico ha operato un turnover estremo cambiando più di metà squadra.

La vittoria contro il Club Brugge rappresenta un importante passo avanti per il Milan, che ora si prepara ad affrontare il Bologna nella prossima sfida di campionato