A Gaza "ottimo inizio" per la campagna di vaccinazione contro la polio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

A Gaza "ottimo inizio" per la campagna di vaccinazione contro la polio 03 settembre 2024 Gaza, 3 set. - Una notizia che è, in qualche modo, uno spiraglio di speranza: la campagna di vaccinazioni a Gaza sta procedendo. "Siamo stati entusiasti del fatto che ci siano stati 87.000 vaccinati il primo giorno su 156.000 che speriamo di raggiungere nella Middle Area", ha detto un portavoce dell'UNRWA all'inizio di una campagna di vaccinazione di emergenza contro la poliomielite a Gaza. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

La crisi umanitaria a Gaza è fuori controllo; è stata superata la drammatica soglia di 40 mila morti, mentre più di 2 milioni di persone (il 90% del totale dei residenti) sono costrette a vivere in condizioni terribili. (Diocesi di MIlano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sanno che non c'è tempo da perdere per proteggere i loro figli. (UNICEF Italia)

« Il rischio della diffusione della polio a Gaza e oltre, in particolare nei paesi vicini, rimane alto» avverte Adele Khodr, direttrice regionale dell'Unicef per il Medio Oriente e il Nord Africa, ricordando che dopo 25 anni in cui non ci sono stati casi, ora «dalle profondità delle acque reflue non trattate e delle macerie, la minaccia invisibile è tornata» e che «finora è stato confermato un caso di polio in un bambino di 11 mesi». (Corriere del Ticino)

(Adnkronos) – Primo giro di boa per la campagna della Lega Navale Italiana “Mare di Legalità”. “Quest’estate – spiega il Presidente della LNI, Donato Marzano – abbiamo portato a bordo di ventuno barche a vela che lo Stato ci ha affidato centinaia di giovani e di persone con fragilità che hanno visto per la prima volta le loro città dal mare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Getting your Trinity Audio player ready... “La campagna di vaccinazione in due round mira a raggiungere 640.000 bambini– si legge sul profilo X dell’Unicef Mena (Medio Oriente e Nord Africa)- Le limitate pause umanitarie stanno permettendo il successo della campagna, ma, prima di tutto, i bambini di Gaza hanno bisogno di un cessate il fuoco ora“. (Dire)