«M. Il figlio del secolo», 5 motivi per cui questa serie Tv passerà alla storia
Polemiche e strumentalizzazioni politiche, quando scegli un tema così complesso, ancora oggi divisivo eppure necessario, le metti in preventivo. E infatti le polemiche ci sono state, ma qui non ci interessano. Perché una volta visto M. Il figlio del secolo , la serie Tv di Sky Original tratta dal ciclo di romanzi su Mussolini di Antonio Scurati e diretta da Joe Wright in programmazione dal 10 gennaio, è più interessante parlare d’altro: questo è un contenuto atipico per la televisione, destinato a passare alla storia per almeno cinque motivi. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
.01.2025 – 10:40 – Dal 10 gennaio, su Sky e in streaming su NOW arriva la serie “M – Il figlio del secolo”, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo storico vincitore del Premio Strega 2019 di Antonio Scurati (GORIZIA.news)
"L’avanzata dei populismi dimostra che non abbiamo fatto i conti con il passato", dice l'attore in un'intervista a Famiglia Cristiana Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Ignazio Stagno 09 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
È il Benito Mussolini di uno straordinario Luca Marinelli a pronunciare queste parole nel prologo di 'M – Il figlio del secolo', la serie Sky Original diretta da Joe Wright tratta dal best seller premio Strega di Antonio Scurati dal 10 gennaio su Sky e Now. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una fiction in otto episodi prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, in co-produzione con Pathé, in associazione con Small Forward Productions, in collaborazione con Fremantle e CINECITTÀ S.p. (Sky Tg24 )
Le sue parole hanno 'diviso' il pubblico social e non solo (Il Fatto Quotidiano)