Borse europee in rosso. Maglia nera a Piazza Affari
Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Iveco (Teleborsa) (Teleborsa) - Giornata complessivamente negativa per le borse di Eurolandia, che scambiano con il segno meno, zavorrate da Piazza Affari che fa decisamente peggio.Lieve calo dell', che scende a quota 1,062. Seduta in frazionale ribasso per l', che lascia, per ora, sul parterre lo 0,67%. Seduta sulla parità per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che si attesta a 68,2 dollari per barile. (Borsa Italiana)
Se ne è parlato anche su altre testate
Moncler Prysmian (LA STAMPA Finanza)
Le Borse europee proseguono in calo dopo l’avvio debole di Wall Street. Le Borse europee restano in calo anche dopo l’avvio di Wall Street. Milano sta cedendo l’1,1% al pari di Francoforte. Parigi la peggiore a -1,5%. (Lettera43)
Mercati azionari del Vecchio continente in generale ribasso: in apertura la Borsa peggiore è quella di Parigi che cede un punto percentuale, con Francoforte in calo dello 0,9% e Madrid dello 0,8%. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La Borsa tedesca, in particolare, ha ridotto marginalmente le perdite dopo le ipotesi di Bloomberg di elezioni anticipate in Germania per il prossimo febbraio. (Tiscali Notizie)
A Piazza Affari in netto calo Mediobanca (-8%), dopo i conti, Prysmian (-5%), Cucinelli (-4,7%). . (Tiscali Notizie)
Milano è appesantita soprattutto da Mediobanca che, dopo i conti del trimestre, cede il 6,8% a 14,5 euro. (Tiscali Notizie)