Marta Bassino vuole tornare grande in gigante: "A Soelden per ritrovare la vittoria"

La stagione 2023/2024 è stata una delle più complicate per Marta Bassino che ha dovuto far i conti con un rendimento altalenante in gigante, specialità che le ha regalato numerose soddisfazioni nella Coppa del Mondo di sci alpino. La 28enne di Limone Piemonte vuole però svoltare immediatamente, a partire dall'opening in programma sabato 26 ottobre a Soelden (Austria) con la speranza di regalare nuovi successi all'Italia fra le porte larghe. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

BALLABIO – Le valsassinesi presenti al cancelletto di partenza della Coppa del mondo di sci alpino. Roberta Melesi e Asja Zenere sono tra le convocate per i giganti di apertura della stagione 2024/2025 che si svolgeranno a Sölden nel prossimo fine settimana. (Valsassinanews)

Soelden, Austria, la Coppa del Mondo di Sci riparte con i ricordi del 2023: la gioia sfuggita a Federica Brignone, seconda dietro Gut-Behrami per un battito di ciglia. Sabato una chance ’gigante’ per il riscatto (diretta tv dalle 10 in chiaro su Rai Sport e in abbonamento su Eurosport1). (Quotidiano Sportivo)

Sofia Goggia ce la sta mettendo tutta per tornare a metà dicembre dopo il gravissimo infortunio che la colpì a febbraio dello scorso anno. Si comincia sabato 26 ottobre con il gigante di Soelden. Le azzurre, Federica Brignone e Marta Bassino, sono pronte a dare battaglia. (Today.it)

Sci alpino, le favorite per la Coppa del Mondo di gigante: anche Brignone e Bassino candidate al trono di Gut-Behrami

Torna il grande spettacolo del Circo Bianco che ha in programma per la Coppa del mondo di sci alpino maschile 38 gare, 9 slalom giganti, 12 slalom speciali, 9 discese libere e 8 Super-G. (Today.it)

Il calendario, con due slalom in più rispetto alle discese, strizza l'occhio alla statunitense che cerca la nona coppa nella sua specialità preferita con Vlhova a mezzo servizio. (NEVEITALIA.IT)

Come al solito l’Italia si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con due carte importanti da giocare in gigante come Federica Brignone e Marta Bassino che cercheranno di riportare a casa la Sfera di Cristallo della specialità dopo che un anno fa il titolo andò a Lara Gut-Behrami con 771 contro i 750 della valdostana, quindi terza Sara Hector con 583, quarta Alice Robinson con 492 mentre ha chiuso al quinto posto Mikaela Shiffrin a 429. (OA Sport)