Discoteche, a Milano e in Puglia serate-test per riaprire in sicurezza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Per accedere alla serata, precisa in un’intervista a Il Messaggero illustrando un modello replicabile anche ad altre attività, servirà il ‘green pass‘.

Le persone che parteciperanno all’evento dovranno ripetere il tampone dopo 5 giorni“

Serate organizzate in epoca Covid sulla scia di quanto già avvenuto nelle metropoli di Liverpool, Amsterdam e Barcellona.

Tutto finalizzato ad una ripresa di queste attività nel massimo livello di sicurezza”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci si sta preparando per l’estate e sembra ci sia un programma per far tornare i giovani in discoteca. Le prime prove generali che si terranno in Italia vedranno protagoniste due città simbolo per la movida: Milano e Gallipoli. (CheNews.it)

17 Maggio 2021. di Stefania Piras. (Lettura 5 minuti). 7. 7. . Chiuse per ora, dice il governo, ma le discoteche sono destinate a riaprire. Le discoteche (solo i locali non all'aperto in Italia sono 2.800), sono chiuse da febbraio 2020. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe nella mattinata di lunedì 17 aprile parlando del test alla discoteca Fabrique che si svolgerà a fine maggio. Milano vuole riaprire ai giovani, alla possibilità di stare insieme in modo consapevole e corretto. (MilanoToday.it)

E' sempre utile fare riferimento al foglio illustrativo, aggiornato dopo i casi di trombosi rare avvenuti in Europa. Nel foglio presente sul sito Aifa (qui il Pdf), che come limite d'età minimo per la somministrazione segnala i 18 anni, al paragrafo 'Disturbi del sangue' si legge: "Coaguli di sangue molto rari, spesso in siti insoliti (ad es (Yahoo Notizie)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

E resta l’obbligo della mascherina. Una serata in discoteca che servirà come test scientifico. I partecipanti dovranno presentare all’ingresso l’esito del tampone molecolare (non quindi quello rapido) eseguito al massimo 36 ore prima. (Open)