Regione Valle d’Aosta: approvato il bando per l’ammodernamento dei macchinari agricoli
La Giunta regionale della Valle d’Aosta ha approvato il bando per la concessione di aiuti destinati all’ammodernamento dei macchinari agricoli che permettano l’introduzione di tecniche in agricoltura di precisione. Gli aiuti sono finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nell’ambito della Missione 2, Componente 1, Investimento 2.3 destinato all’innovazione e alla meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare. (Valledaostaglocal.it)
Ne parlano anche altre fonti
SETTORE: Personale Operaio Orienta spa ricerca per importante azienda nel settore metalmeccanico ELETTRICISTI. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Le imprese agricole potranno presentare domanda a partire da lunedì 15 gennaio e sino al prossimo 28 febbraio. Supportare investimenti per l’agricoltura di precisione e l’utilizzo di tecnologie 4.0, sostituire veicoli fuoristrada per agricoltura e zootecnia nonché innovare i sistemi di irrigazione e gestione delle acque. (Il Gazzettino di Brindisi)
C’è da preoccuparsi se i nostri bambini amano giocare con i cuccioli? Assolutamente no, crescere in compagnia di un cane o di un gatto stimola l’apprendimento, l’empatia, l’interazione sociale e anche il sistema immunitario. (Sardegna Reporter)
(Adnkronos) – Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha recentemente annunciato l'apertura delle candidature per la misura "Scoperta imprenditoriale”, come definito nel decreto del 13 luglio firmato dal ministro Urso. (Periodico Daily)
(Adnkronos) – Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha recentemente annunciato l’apertura delle candidature per la misura “Scoperta imprenditoriale”, come definito nel decreto del 13 luglio firmato dal ministro Urso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
MANTOVA – Aprirà il 22 gennaio il bando che, nell’ambito del Pnrr, metterà a disposizione delle aziende lombarde 26 milioni di euro per l’ammodernamento del parco macchine e attrezzature, con l’obiettivo di diffondere le migliori tecnologie disponibili per il settore agricolo. (La Voce di Mantova)