VIDEO Libano, Meloni a Beirut: "Garantire sicurezza Unifil"

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

La premier in conferenza con il primo ministro Mikati: "Rafforzare missione per voltare pagina" “Sono qui in Libano anche per ringraziare tutti i militari dispiegati con l’Unifil e con la missione bilaterale italiana. I soldati hanno contribuito per anni a mantenere la stabilità sui confini tra Israele e Libano, e ci sarà bisogno di loro in qualsiasi altro scenario post-guerra. È per questo che voglio ribadire che prendere d’obiettivo Unifil è per me inaccettabile, e chiedo ancora una volta che tutte le parti facciano in modo che sia sempre garantita la sicurezza dei soldati. (LAPRESSE)

Su altri media

"Sono d'accordo con il primo ministro Mikati sulla necessità di una piena applicazione della risoluzione del Consiglio di sicurezza Onu 1701: a sud del fiume Litani non deve esserci altra presenza militare se non quella dell'Unifil e di Laf". (Civonline)

Le immagini in diretta da Beirut (Corriere TV)

Solo rinforzando Unifil e mantenendola imparziale si potrà voltare pagina". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Beirut, nelle dichiarazioni congiunte alla stampa con il premier libanese Najib Mikati. (la Repubblica)

Libano, Meloni: "Unifil deve essere rinforzata per poter voltare pagina"

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha affermato di essere in Libano per "portare la vicinanza, l'attenzione, la solidarietà e la gratitudine dell'Italia" per il lavoro dei militari di stanza nel Paese. (il Giornale)

Su Ansa Giorgia Meloni dice: «È già previsto che io vada in Libano, e il ministro Tajani si sta preparando per andare in Israele e Palestina la settimana prossima». (Tempi.it)

Reuters "Chiedo ancora una volta che tutte le parti in causa garantiscano la sicurezza dei soldati: considero inaccettabile attaccare l'Unifil". Così la premier Meloni a Beirut, nelle dichiarazioni congiunte alla stampa con il premier libanese Najib Mikati. (La Stampa)