Judo, Odette Giuffrida approda ai quarti nei -52 kg alle Olimpiadi. Sconfitta epocale di Abe

Pur faticando più del previsto, almeno a livello di durata dell’incontro, Odette Giuffrida non stecca al debutto e accede come da pronostico ai quarti di finale nella categoria -52 kg ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La romana, che va alla ricerca quest’oggi della terza medaglia a cinque cerchi della carriera, ha superato agli ottavi la statunitense Angelica Delgado dopo quasi 2’30” di Golden Score. (OA Sport)

Su altri giornali

Nel suo primo combattimento della categoria -52 kg, l'azzurra (argento a Rio 2016 e il bronzo a Tokyo 2021) ha sconfitto l'americana Delgado, conquistando così l'accesso ai quarti di finale dove affronterà l'ungherese Pupp. (Il Mattino di Padova)

Prosegue senza sbavature il cammino odierno di Odette Giuffrida, che batte anche Reka Pupp in un incontro cruciale nella corsa al podio e si qualifica per la sua terza semifinale olimpica consecutiva nella categoria -52 kg in occasione dei Giochi di Parigi 2024. (OA Sport)

Il metallo più nobile, infatti, è quello che le manca, dopo aver conquistato l’argento nella rassegna di Rio e il bronzo di Tokyo, ormai 3 anni fa. Olimpiadi di Parigi: è il giorno di Odette Giuffrida: la judoka azzurra scende oggi sul tatami olimpico a caccia di quell’oro olimpico a lungo inseguito. (SNAI Sportnews)

Odette Giuffrida in semifinale nel torneo di judo 52 kg

Ai quarti, poi, supera l'ungherese Reka Pupp, n.6 del ranking e più offensiva della rivale precedente: Giuffrida si porta in vantaggio a 1'30" dalla fine, resiste nel finale. La posizione n.3 nel ranking le offre il bye, dunque si inserisce dagli ottavi di finale. (Eurosport IT)

La judoka azzurra Odette Giuffrida approda in semifinale nella categoria 52 kg, alimentando la sua corsa verso una medaglia. Il sogno continua. (La Stampa)

Odette Giuffrida ha battuto anche l’ungherese Reka Pupp (1-0 waza ari dopo 2 minuti e 21 secondi) ed è in semifinale nella categoria kg 52 kg contro la kosovara Distria Krasniqi. Giuffrida ha portato a casa il Waza-ari decisivo (con la tecnica Harai-goshi-gaeshi) poco oltre la metà del combattimento, controllando gli attacchi dell’ungherese nel finale. (Agenzia askanews)