Basket Serie A, inizia il campionato con Reggio Emilia-Trento, Trapani-Bologna e Sassari-Scafati

Basket Serie A, inizia il campionato con Reggio Emilia-Trento, Trapani-Bologna e Sassari-Scafati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– A una settimana dalla Supercoppa che ha visto trionfare l’EA7 Emporio Armani Milano in quel di Casalecchio di Reno, il campionato di Serie A di basket di Serie A è pronto a salpare. La prima palla a due della nuova stagione sarà sabato sera alle 19.30, al Pala Bigi di Reggio Emilia, e darà il via al match tra la Unahotels padrona di casa e la Dolomiti Energia Trento (il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, reduce dal ko in volata all’esordio in Eurocup (ai bianconeri non sono bastati i 32 punti del neoarrivato Jordan Ford). (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Stagione lunga e impegnativa fino a giugno 2025, che avrà una appendice tardo-estiva nei 42° campionato europeo per nazioni in programma tra il 27 agosto e il 14 settembre 2025 da incastrare con il torneo di EuroLeague e le finestre di qualificazione FIBA di novembre e febbraio. (Pianetabasket.com)

Olimpia e Virtus hanno giocato le ultime quattro finali e tre scudetti sono finiti nella sala dei trofei di Milano. Il solco scavato attorno al loro castello è ancora piuttosto profondo anche se l’estate ha avvicinato i “nemici”, almeno sulla carta. (La Gazzetta dello Sport)

SABATO Eurosport 2. Si apre oggi, sabato 28 settembre, il campionato italiano di basket: La capertura televista prevede tutte le partite in streaming su Dazn, tre incontri ogni giornata “live” sul gruppo Discovery con Eurosport2 e uno in chiaro su Dmax. (La Stampa)

Basket in tv: sabato 28 settembre, al via la serie A

Dopo la Supercoppa, vinta proprio da Olimpia Milano all'overtime contro la Virtus Bologna, torna il massimo campionato italiano di pallacanestro, che vede ancora favorita la squadra milanese di Ettore Messina, a caccia del quarto titolo consecutivo. (Tp24)

Riparte il campionato di basket di serie A. Domani il resto del programma con i campioni d’Italia di Milano che esordiscono in casa della neo promossa Trieste. (ilmessaggero.it)

Stando alle premesse già viste in Supercoppa, si potrebbe prospettare l’ennesimo capitolo della sfida infinita tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna per l’assegnazione dello scudetto visto che le due squadre si sono spartiti i titoli di campioni d’Italia ininterrottamente dal 2019 (quando vince la Reyer Venezia). (OA Sport)