Basket Serie A, inizia il campionato con Reggio Emilia-Trento, Trapani-Bologna e Sassari-Scafati
– A una settimana dalla Supercoppa che ha visto trionfare l’EA7 Emporio Armani Milano in quel di Casalecchio di Reno, il campionato di Serie A di basket di Serie A è pronto a salpare. La prima palla a due della nuova stagione sarà sabato sera alle 19.30, al Pala Bigi di Reggio Emilia, e darà il via al match tra la Unahotels padrona di casa e la Dolomiti Energia Trento (il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, reduce dal ko in volata all’esordio in Eurocup (ai bianconeri non sono bastati i 32 punti del neoarrivato Jordan Ford). (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
L’UNAHOTELS, dopo una stagione esaltante, guidata da Langston Galloway, si è trovata a dover ricostruire gran parte del roster, a partire proprio dalla guardia americana perché l’ex NBA con i Pelicans e i Kings tra le altre ha deciso di rimanere in Italia e di accasarsi nella stuzzicantissima Trapani del Presidente Valerio Antonini. (BasketUniverso)
Saranno inoltre disponibili due partite per ogni giornata di campionato sui canali di Eurosport e in streaming sulla piattaforma discovery+. Una partita a turno sarà invece trasmessa in chiaro sul canale DMax. (La Gazzetta dello Sport)
SABATO Eurosport 2. Il canale satellitare del gruppo Discovery propone alle 20 Trapani Shark-Virtus Bologna, telecronaca di Michele Pedrotti con Chicca Macchi seconda voce. (La Stampa)
Domani il resto del programma con i campioni d’Italia di Milano che esordiscono in casa della neo promossa Trieste. Riparte il campionato di basket di serie A. (ilmessaggero.it)
Il programma della prima giornata di LBA Serie A: già tempo di derby con Venezia-Treviso e Brescia-Varese IPA Le emozioni vissute in Supercoppa sono già in archivio, perché da oggi torna il campionato con tre le sfide in programma. (Sport Mediaset)
A suggerirlo è il mercato, con trasferimenti di rilievo, oltre all’ambizione di alcune nuove e vecchie casate. Il solco scavato attorno al loro castello è ancora piuttosto profondo anche se l’estate ha avvicinato i “nemici”, almeno sulla carta. (La Gazzetta dello Sport)