Bagnino Saverio Amato multato a Venezia per aver salvato una turista, delusione per la sanzione: le parole

Il bagnino Saverio Amato, che è stato multato a Venezia per aver salvato una turista, ha fornito la sua versione della vicenda. Lo ha fatto in un’intervista nella quale ha ripercorso quei concitati momenti e in cui si è detto deluso per la sanzione, pur ribadendo che, nonostante tutto, si sarebbe comportato altre mille volte allo stesso modo. Bagnino multato: cos'è successo e perché è arrivata la sanzione La versione di Saverio Amato: multato dopo aver salvato una vita Bagnino multato a Venezia: cos'è successo davvero con la turista, la ricostruzione Bagnino multato: cos’è successo e perché è arrivata la sanzione I fatti sono ormai noti e risalgono a martedì 3 settembre. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Una storia di mala-burocrazia quella di cui è stato vittima un bagnino della spiaggia di Ca' Savio, a Cavallino-Treporti (Venezia), che si è visto comminare una multa di 1.032 euro perchè, dopo aver salvato la turista, una settantenne straniera, il 3 settembre scorso, non aveva allertato celermente la Capitaneria, come da protocollo. (Il Messaggero Veneto)

CAVALLINO-TREPORTI - «Per noi conta la sostanza: quella donna è stata salvata e questa vicenda conferma la sicurezza della nostra spiaggia». Poche parole e misurate fino in fondo. (ilgazzettino.it)

L'uomo, Saverio Amato, 44 anni, veterano degli assistenti alla sicurezza sulla spiaggia di Ca' Savio, era intervenuto per prestare soccorso ad una donna 70enne colta da un malore mentre stava facendo il bagno in mare. (Tiscali Notizie)

Pronti 70 milioni di euro La Juventus vuole vivere una stagione da assoluta protagonista e il buon inizio sia in Serie A che in Champions League fanno ben sperare. Con l'arrivo di Thiago Motta (SpazioJ)

E’ diventata un vero e proprio caso nazionale, e non solo, la sanzione da 1.032 euro comminata dalla Capitaneria di Porto ad un bagnino di Cavallino-Treporti, Saverio Amato, 44 anni, assistente ai bagnati da vent’anni, che, lo scorso 3 settembre sulla spiaggia di Ca’ Savio, aveva salvato una turista straniera settantenne colta da un malore in acqua. (ilmessaggero.it)

Ha ricevuto una multa di 1.032 euro perché, dopo aver salvato una turista dall'annegamento, il 3 settembre scorso, non avrebbe allertato subito la capitaneria di porto, come previsto dal protocollo. L'uomo, veterano degli assistenti alla sicurezza sulla spiaggia di Ca' Savio, era intervenuto per prestare soccorso a una donna di 70 anni colta da un malore improvviso mentre stava facendo il bagno in mare. (Today.it)