Carabinieri, Luongo è il nuovo comandante
Tutto confermato: il nuovo comandante generale dell’Arma dei Carabinieri è Salvatore Luongo. L’ufficiale ha ricoperto il ruolo di vicecomandante dell’Arma: prenderà il posto di Teo Luzi. La nomina è arrivata dal consiglio dei ministri su proposta del ministro della Difesa, Guido Crosetto, e dietro la cui decisione si sarebbe consumato un duro scontro all’interno di … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Salvatore Luongo originario di Venafro e' il nuovo comandante generale dell'Arma dei Carabinieri VENAFRO-ROMA. Più volte capo del legislativo, ha avuto la meglio sugli altri candidati: Mario Cinque, attuale Capo di Stato maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, sponsorizzato dal sottosegretario alla Presidenza Alfredo Mantovano, e Riccardo Galletta, Comandante dell’interregionale Pastrengo, sostenuto dall’altro sottosegretario di Palazzo Chigi, Giovanbattista Fazzolari. (News Della Valle)
Il generale di Corpo d'armata, già vicecomandante generale dell'Arma, prenderà il posto del comandante uscente Teo Luzi (LAPRESSE)
Ma non v… E in meno di un minuto. (la Repubblica)
Il via libera da parte del Consiglio dei ministri è giunto martedì mattina e l’alto ufficiale, attualmente vice comandante generale, sarà il successore di Teo Luzi. Il generale di corpo d’armata dei carabinieri Salvatore Luongo sarà il nuovo comandante generale dell’Arma. (Corriere Roma)
Tre lauree e due master, da ufficiale inferiore Luongo è stato comandante di plotone dell'ottavo battaglione, comandante di sezione al nucleo radiomobile di Roma e poi comandante delle compagnie di Taurianova, Roma Casilina e Roma Trastevere. (Corriere della Sera)
Il Consiglio dei ministri si è riunito oggi per deliberare la nomina del nuovo comandante generale dell'Arma dei Carabinieri: accogliendo la proposta del ministro della Difesa Guido Crosetto, con il pieno e totale accordo del Consiglio dei ministri, è stato designato il generale di corpo d'armata Salvatore Luongo quale (Secolo d'Italia)