Riforma delle pensioni in Svizzera: un “no” in vista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ESTERI

Riforma delle pensioni in Svizzera: un “no” in vista Sembra che la maggior parte delle svizzere e degli svizzeri respingerà la proposta di legge per la riforma del secondo pilastro del sistema pensionistico elvetico. Keystone / Christian Beutler Il popolo svizzero si appresta a respingere di larga misura la modifica della Legge federale sulla previdenza professionale. È ciò che emerge dalle prime proiezioni pubblicate dall’istituto demoscopico gfs. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altri giornali

In base alle ultime indiscrezioni ci sarebbe più di qualcosa da dire. Infatti c’è il rischio che per sistemare le pensioni e per riformare il sistema si arrivi addirittura a peggiorarlo più che a migliorarlo. (InvestireOggi.it)

La nuova manovra prevede un ulteriore taglio alle pensioni per un ammontare di 1 milione di euro. Vediamo insieme più nel dettaglio cosa è previsto (Brocardi.it)

Ad oggi le probabili misure che potrebbero essere inserite nel pacchetto pensioni della manovra sono diverse. (InvestireOggi.it)

Pensioni 2025, tagli in arrivo con la nuova manovra del Governo, sindacati in rivolta: ecco chi verrà colpito di più

La riforma delle pensioni è un argomento cruciale nell’attuale fase di lavoro sulla manovra finanziaria del governo. È un tema di grande interesse pubblico, perché basta menzionare la riforma delle pensioni per catturare l’attenzione di molti. (InvestireOggi.it)

Abbiamo assistito nel corso dell’estate a molte dichiarazioni da parte della politica sull’argomento pensioni che stanno disorientando ancora di più gli italiani soprattutto quelli che dopo una vita di lavoro si stanno avvicinando al sospirato traguardo della pensione. (Pensioni Oggi)

Il comitato del “no”, con la presidente del sindacato Unia Vania Alleva (al centro a sinistra) e il presidente dell’Unione sindacale svizzera Pierre-Yves Maillard (al centro a destra), festeggia il respingimento della riforma delle pensioni il 22 settembre. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)