Milano ostaggio del maltempo. Allerta per tutta la notte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

L’allerta arancione resta fino alle 9 di stamane. Dopo che nel giorno del primo anticipo d’autunno, una parte di Milano va sottacqua intorno alle tre meno un quarto di pomeriggio, quando il Seveso esonda dopo che la vasca di laminazione del Parco Nord ha raggiunto il pieno. «Si è riempita in pochissime ore», dicono residenti della zona. A Niguarda le strade sono allagate. Viale Zara, viale Fulv… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La città si è svegliata con forti piogge e un brusco calo delle temperature. I rovesci dureranno per tutta la giornata anche sul resto della regione. Monitorati i livelli del Seveso e del Lambro. (Lettera43)

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile è attivo da ore per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi da svolgere su tutto il territorio cittadino e non solo. (METEO.IT)

– “La vasca del Seveso è ormai piena e ora il Seveso ha iniziato ad esondare”. Lo ha comunicato su “X” l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, che questa mattina aveva reso noto che “tra le 5.30 e le 11.30 a Milano Ovest erano caduti 100 mm di acqua”. (Agenzia askanews)