Kim Jong Un: il presidente della Sudcorea è un “anormale”

Altri dettagli:
Ucraina

Roma, 4 ott. – Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol? Un “uomo anormale”, secondo quanto ha detto il leader supremo nordcoreano Kim Jong Un, durante un’ispezione a una base d’addestramento dell’esercito del Nord il 2 ottobre durante la celebrazione della giornata delle forze armate, a quanto riferisce oggi l’agenzia di stampa statale KCNA.Kim ha definito in questa maniera offensiva Yoon in risposta a dichiarazioni del leader di Seoul il quale ha parlato della possibilità di azioni militari contro Pyongyang (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Pyongyang «utilizza senza esitazione tutti i mezzi offensivi a sua disposizione, comprese le armi nucleari» se «il nemico» ci attacca, ha sottolineato durante un'ispezione ad una base delle forze speciali. (L'Unione Sarda.it)

Presenti alla parata un bombardiere Usa e un super missile (il Giornale)

Kim Jong Un ha dichiarato che la Corea del Nord userebbe le armi nucleari “senza esitazione” nel caso venisse attaccata dalla Corea del Sud e dagli Stati Uniti. “Se il nemico tentasse di usare le forze armate invadendo la sovranità della Corea del Nord, la Corea del Nord userebbe senza esitazione tutte le forze offensive in suo possesso, comprese le armi nucleari”, riporta l’agenzia di stampa Kcna. (LAPRESSE)

Tra Seul e Pyongyang soffiano venti di guerra

Sono le parole riportate dalla Korean Central News Agency, la principale agenzia di notizie del Paese. Kim ha risposto al presidente sud coreano, Yoon Suk Yeol, che aveva minacciato Pyongyang di una risposta "risoluta e schiacciante" (Sky Tg24 )

Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol? Un "uomo anormale", secondo quanto ha detto il leader supremo nordcoreano Kim Jong Un, durante un'ispezione a una base d'addestramento dell'esercito del Nord il 2 ottobre durante la celebrazione della giornata delle forze armate, a quanto riferisce oggi l'agenzia di stampa statale KCNA. (Tiscali Notizie)

Passano i giorni, ma non accenna a diminuire la tensione tra Seul e Pyongyang. Dopo le reiterate minacce nordcoreane da parte di Kim Jong Un e la risposta della Corea del Sud, che ha ventilato l’ipotesi di un possibile attacco preventivo, non è tardata ad arrivare la controreplica del regime nordcoreano, che si è dichiarato “pronto alla guerra”. (LA NOTIZIA)