Fiorentina-Napoli 0-3 in cinque meme: si scrive David Neres, si legge calcio. Salutiamo col sorriso il girone di andata!

Restiamo agganciati alla vetta! La banda Conte non sbaglia al Franchi e dà il benvenuto al 2025 con una bella vittoria. Abbiamo fame, abbiamo talento, abbiamo costanza. Ma soprattutto: abbiamo David Neres Campos da São Paulo do Brazil. A sinistra, a destra, al centro, da terzino: fatelo giocare ovunque, basta che giochi. Un plauso anche a Big Rom Lukaku: grazie per aver segnato quel rigore. In caso contrario, sarebbero piovute polemiche almeno fino al 2026. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una gara alla Antonio Conte. Senza tre titolari arriva a Firenze, tiene botta e sbanca l’Artemio Franchi. Neres fa un’altra magia, McTominay e Anguissa sovrastano il centrocampo, Meret è sontuoso nelle sue parate. (IlNapolista)

La capolista chiude l'andata con 44 punti e 12 gol subiti.Tolti i 3 di Verona la media è di 0,47". Gol da fuoriclasse di Neres, ottimi Lukaku, centrocampo e difesa con Meret sempre più sicuro. (CalcioNapoli1926.it)

Astenersi wokisti del pallone . Quelli del presunto bel gioco. (IlNapolista)

Napoli, il pensiero speciale per questa vittoria. E Varriale…

Dopo un avvio in sofferenza, dal decimo minuto in poi il Napoli diventa padrone del match mettendo in risalto un grande David Neres. Il Napoli continua la sua corsa verso i piani alti della classifica ed espugna il Franchi per 3-0. (Terzo Tempo Napoli)

Il Napoli vince 3-0 lo scontro d’alta classifica sul campo della Fiorentina (reti di Neres, Lukaku e McTominay) giocato sabato 4 gennaio e chiude il girone d’andata solo in vetta alla classifica con 44 punti, staccando l’Atalanta che resta a quota 41 ma deve recuperare la partita con la Juventus rinviata per gli impegni di entrambe le squadre nella Supercoppa italiana. (L'Eco di Bergamo)

La vittoria del Napoli a Firenze: di seguito le dichiarazioni che Cristian Stellini, allenatore in seconda della squadra partenopea, ha rilasciato a Dazn. (Terzo Tempo Napoli)