Francia, zero gol su azione: due autoreti e un rigore bastano per i quarti

La rete è l'essenza del calcio. Bene i dribbling, le rabone, le giocate da superstar, i colpi di tacco, le rovesciate, ma poi conta buttarla dentro. Il possesso palla? Perfetto per gli amanti delle statistiche. Magari però finisci col 70% e perdi uno a zero. Il gol. Quello è l'unico obiettivo. Tutto vero. Poi c'è la Francia all'Europeo 2024. Quattro partite, zero reti su azione, qualificata ai quarti di finale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

L'ennesima delusione in un grande torneo per i belgi, beffati nel finale da un'autorete di Vertonghen, che a 5' dalla fine ha deviato con la coscia nella propria porta un tiro di Kolo Muani. La Francia ha attaccato di più e cercato con frequenza la porta di Casteels, ma la precisione è sempre mancata, anche da parte di Mbappè. (Tutto Juve)

Il suo errore su Doku (22esimo) gli è valso un logico cartellino giallo che lo ha squalificato per i quarti" Poco ispirato nelle sue scelte, ha perso quasi 8 duelli su 10. (Tutto Juve)

La Francia vince ma non brilla: solo tre gol a Euro 2024, e sono due autoreti e un calcio di rigore (Milan News)

MN - La pagella di Maignan: "In versione sicurezza. Salva per tre volte"

Griezmann stizzito: "Ora non preoccupatevi se abbiamo vinto solo 1 a 0..." (TUTTO mercato WEB)

La Francia di Didier Deschamps si conferma come una delle principali favorite alla conquista di questi Europei di calcio 2024. Nell’ottavo di finale più duro, suggestivo e interessante di tutta la rassegna continentale, la formazione transalpina vince 1-0 contro il Belgio grazie all’autogol di Jan Vertonghen a cinque minuti dalla fine propiziato dal tiro di Kolo Muani. (OA Sport)

La Francia ha battuto il Belgio con fatica con il punteggio di 1-0, maturato dopo un autogol di Vertonghen al minuto 85. In campo dal primo all'ultimo minuto il portiere del Milan Mike Maignan, uno dei costanti protagonisti della sua nazionale, punto fermo di Deschamps in questo Europeo. (Milan News)