Albert Popov storico a Madonna di Campiglio! Vince lo slalom in rimonta, successo bulgaro 45 anni dopo. Gross 21°

Dall'8 gennaio 1980 all'8 gennaio 2025. Sono passati 45 anni esatti tra due date storiche per la Bulgaria dello sci alpino, che torna a trionfare nel massimo circuito in una serata indimenticabile a Madonna di Campiglio. Il merito è di un sontuoso Albert Popov, che estrae dal cilindro una seconda manche fenomenale sulla 3Tre e conquista lo slalom sotto gli occhi di leggende di questo sport come Alberto Tomba e Ingemar Stenmark (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

La 71ma edizione della 3Tre incorona infatti, a sorpresa, Albert Popov, bulgaro ventisettenne che, sciando con bravura e coraggio (soprattutto nella seconda manche) doma il Canalone Miramonti al termine di uno slalom notturno particolarmente selettivo (31 atleti su 73 non hanno concluso la prova). (Udinese Blog)

Prima gara del 2025 per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile , che sbarca nella splendida cornice di Madonna di Campiglio per il classicissimo slalom sulla 3Tre. A prendersi la scena, al momento, è un sontuoso Atle Lie McGrath, che davanti agli occhi di Alberto Tomba e di un parterre regale si scatena con una prima manche ai limiti della perfezione . (Eurosport IT)

Sulla mitica pista denominata “3Tre” vivremo la quinta gara tra i pali stretti della stagione che si annuncia come sempre all’insegno dell’equilibrio e dell’incertezza. Finora il francese Clement Noel si è aggiudicato le prime due prove di Coppa del Mondo sulle nevi di Levi e Gurgl, poi è toccato ad Henrik Kristoffersen aggiudicarsi la gara di Val d’Isere e infine un altro norvegese Timon Haugan ha dominato la gara in La Villa in Alta Badia. (OA Sport)

L’addio di Razzoli e niente altro: buio Italia nello slalom di Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio: tutto pronto per lo slalom più impegnativo di Coppa del Mondo I numeri di partenza sono già stati sorteggiati, e vedremo in pista tutti i migliori slalomisti al mondo. (Campanedipinzolo.it)

Il norvegese si esalta sulla mitica 3-Tre, rifilando distacchi importanti a tutti gli avversari. Atle Lie McGrath prova ad ipotecare la prima vittoria stagionale dopo la prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio. (OA Sport)

Un buio totale sotto le luci della 3Tre di Madonna di Campiglio. Lo slalom di casa sul Canalone Miramonti è stato un vero e proprio incubo per l’Italia: un solo azzurro qualificato per la seconda manche, ossia un 38enne come Stefano Gross che chiude in 21esima posizione, per il resto il nulla cosmico per una serata sportivamente drammatica per i colori azzurri. (OA Sport)