Medioriente: Hamas pubblica video con ostaggi Elkana Bohbot e Yosef-Haim Ohana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 24 mar. – Hamas ha pubblicato un video che mostra in vita gli ostaggi israeliani Elkana Bohbot e Yosef-Haim Ohana, entrambi rapiti al festival Nova il 7 ottobre e ancora trattenuti nella Striscia di Gaza. Lo riporta il Times of Israel. L’Hostage Families Forum ha chiesto ai media israeliani di non pubblicare il video o le immagini tratte dalla clip finché non avranno l’approvazione delle famiglie. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Nel giorno in cui Israele ha ammesso di aver sparato contro mezzi di soccorso e l’Idf annuncia un ampliamento delle operazioni a Rafah, il leader di Hamas a Gaza, Khalil al-Hayya, ha dichiarato in un discorso che Hamas ha ricevuto due giorni fa una nuova proposta dai mediatori egiziani e l’ha accettata e ha aggiunto che spera che Israele non lo saboti e chiarendo che l’arsenale della milizia “è una linea rossa”. (Il Fatto Quotidiano)
Di Anna Balestrieri Hamas ha diffuso un nuovo video di propaganda in cui compaiono gli ostaggi israeliani Elkana Bohbot (foto in alto) e Yosef-Haim Ohana, entrambi rapiti dal festival Nova il 7 ottobre 2023 e ancora detenuti a Gaza (Mosaico-cem.it)