Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 30 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Missili e droni sono stati lanciati sull'Ucraina dalle forze armate russe nella notte. Come riferisce l'agenzia Unian l'allerta aerea è scattata in quasi tutte le regioni. Inoltre è segnalata anche l'attività dell'aviazione tattica russa in direzione sud-est. Molti droni sono stati avvistati nei pressi della capitale Kiev, dove la difesa antiaerea è al lavoro e i residenti della città sono invitati a rimanere nei rifugi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Ucraina, attacco russo su Kherson: colpito un mercato 01:09 (Il Mattino di Padova)

Nel secondo anniversario dell'annessione delle quattro regioni ucraine i territori di Zaporizhzhia, Kherson, Donetsk e Luhansk che con il referendum, non riconosciuto dalla comunità internazionale del 30 settembre 2022, sono state integrate nel territorio russo. (Sky Tg24 )

Cadaveri sulla strada. Le autorità locali: "I residenti stavano facendo la spesa" (LAPRESSE)

Ne è consapevole anche il nuovo Segretario della Nato, Mark Rutte che – nella sua prima conferenza stampa al quartier generale dell’Alleanza atlantica – ha fatto presente che “la situazione attuale” in Ucraina “chiaramente non è facile“, ribadendo comunque che Kiev “resta una priorità” per la Nato. (Il Fatto Quotidiano)

Un attacco russo ha colpito martedì vicino a un mercato e a una fermata dei mezzi pubblici nel centro di Kherson, città nel sud dell'Ucraina. Almeno sei persone sono state uccise e sei sono rimaste ferite. (Euronews Italiano)

I droni volavano dalla regione ucraina di Chernihiv verso quella bielorussa di Gomel, afferma la nonprofit che monitora l'attività militare locale. Emergono, intanto, notizie sul rapporto Russia-Bielorussia. (Corriere del Ticino)