Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 30 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Approfondimenti:
Ucraina

Missili e droni sono stati lanciati sull'Ucraina dalle forze armate russe nella notte. Come riferisce l'agenzia Unian l'allerta aerea è scattata in quasi tutte le regioni. Inoltre è segnalata anche l'attività dell'aviazione tattica russa in direzione sud-est. Molti droni sono stati avvistati nei pressi della capitale Kiev, dove la difesa antiaerea è al lavoro e i residenti della città sono invitati a rimanere nei rifugi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Nella serata di ieri «le truppe russe hanno lanciato un gruppo di droni d'attacco sull'Ucraina, ed è stato dichiarata l'allerta aerea nella regione di Kiev e in alcune altre regioni». La notizia è stata resa nota dall'Aeronautica militare ucraina. (La Stampa)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, un giorno dopo il suo incontro con Donald Trump a New York, ha condannato l'attacco di Sumy. (La Stampa)

Le forze russe hanno attaccato il territorio di Sumy ferendo 10 persone. Contraerea in azione per respingere l’incursione russa. Allarme in tutta la parte orientale del Paese (LAPRESSE)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: attacco coi droni su Kiev

Nel corso della sola settimana trascorsa, i russi hanno lanciato sull'Ucraina quasi 900 bombe d'aereo, oltre 300 droni kamikaze Shahed e più di 40 missili: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky sul proprio canale Telegram, citato da Ukrinform. (Corriere del Ticino)

«Questo terrore russo non conosce pause e può essere fermato solo dal mondo unito: unito nel sostenere l'Ucraina e unito nel fare pressione sulla Russia», ha detto ancora Zelensky, secondo Ukrinform. (Corriere della Sera)

L’allarme in tutta la regione attorno alla città. La capitale ucraina è stata presa di mira dai droni di Mosca, testimoni riferiscono di esplosioni in aria dopo l’intervento della contraerea. (la Repubblica)