È uscito "Alaska Baby", il nuovo album di Cesare Cremonini

A distanza di due anni dal suo ultimo progetto discografico, è finalmente disponibile il nuovo album di Cesare Cremonini. Alaska Baby è stato infatti pubblicato il 29 novembre, dopo una grande attesa da parte dei fan già entusiasti del primo singolo estratto dal titolo Ora che non ho più te. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) "È un’opera tratta da una storia vera, personale e collettiva, di canzoni, musica e vita. (R101)

Se ne è parlato anche su altri media

Due bolognesi doc cantano uno dei simboli di Bologna. San Luca di Cesare Cremonini e Luca Carboni è sì una canzone su uno dei punti più intimi della città, ma racconta anche qualcosa di più. Il brano è contenuto nel nuovo album di Cremonini, Alaska baby, pubblicato il 29 novembre 2024 mentre il singolo Ora che non ho più te impazza ancora in alta rotazione su Radio DEEJAY. (Radio Deejay)

È uscito il nuovo lavoro di Cesare Cremonini, Alaska Baby, figlio di un viaggio reale e introspettivo compiuto dal cantautore bolognese alla ricerca di se stesso. (Lettera43)

Tra i brani il duetto con Elisa “Aurore Boreali” che parla di umanità e amore: “Trovare il coraggio di amare, sembra banale, ma per me è stato un passaggio dolorosissimo. “Alaska Baby” è l’ottavo album in studio di Cesare Cremonini (Il Fatto Quotidiano)

"San Luca”, il ritorno a casa di Cesare Cremonini e Luca Carboni è un regalo alla città

Oggi - venerdì 29 novembre - è uscito il suo nuovo album "Alaska Baby". Spazia tra generi musicali diversi e racconta, con la voce più limpida e sincera della sua intera carriera, traccia dopo traccia, la sua vita. (Radio 105)

In un momento particolare della sua vita, dopo un tour trionfale culminato in un concerto a Imola davanti a più di 70.000 persone, il «vuoto dello scrittore», che lui stesso definisce «un pieno di ego», lo porta a una decisione radicale: partire, dopo 45 giorni di nebbia emiliana ininterrotta, e cercare il sole. (Corriere della Sera)

La canzone dedicata a Bologna che nel suo nuovo disco “Alaska baby” Cesare Cremonini canta assieme a Luca Carboni a poche ore dall’uscita ha già raccolto… (La Repubblica)