EY Index 2024: il 65% degli italiani è propenso all’acquisto di un mezzo elettrico

EY Index 2024: il 65% degli italiani è propenso all’acquisto di un mezzo elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Emoving Mag ECONOMIA

Secondo l’ultimo EY Mobility Consumer Index 2024, lo studio annuale condotto da EY su 28 Paesi, inclusa l’Italia, con circa 19 mila intervistati, il 57% (aumento del 2% rispetto al 2023) di coloro che nel mondo intende comprare un veicolo, ne acquisterebbe uno elettrico o ibrido. In particolare, per il 37% degli intervistati, i costi elevati del carburante per i veicoli a motore a combustione interna (ICE) rappresentano la principale motivazione per l’acquisto di un veicolo ad alimentazione alternativa. (Emoving Mag)

La notizia riportata su altre testate

Le case automobilistiche sono spettatrici tutt’altro che disinteressate del siparietto politico che da una parte assicura di voler lavorare per garantire ai futuri abitanti della terra un ambiente ancora abitabile e dall’altra teme per i risvolti occupazionali ed economici. (l'Automobile - ACI)

Stellantis (e non solo) taglia le stime e crolla in Borsa. Costa sta accadendo all'automotive (AGI - Agenzia Italia)

Il principale settore industriale italiano ed europeo perde soldi e distrugge posti di lavoro (recente l’annuncio dei 15.000 esuberi di Volkswagen) per una ragione molto semplice: si vendono meno auto. (Industria Italiana)

Universo elettrico, chi ha aggiornato i piani?

Il mercato delle auto elettriche in Europa si prepara a una svolta nel 2025, con previsioni di crescita significative dopo anni di stagnazione. Secondo le stime, la quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria (BEV) potrebbe raggiungere tra il 20% e il 24%, in netto aumento rispetto al 13,3% registrato nella prima metà del 2024. (Tom's Hardware Italia)

“Mi capita di leggere ogni tanto dei vostri articoli che difendono a spada tratta le tante qualità dell’auto elettrica. Lasciamo fare al mercato, è assurdo imporre le auto elettriche, che non risolvono i problemi dell’ambiente. (Vaielettrico.it)

In estate c’è stato un crollo delle vendite di auto elettriche in Europa. Così i costruttori rivedono le strategie decise sulla base delle stringenti normative Ue. Una soluzione per rispettare gli obiettivi di decarbonizzazione è agire sui carburanti. (Lavoce.info)