MotoGP Thailandia 2024 – Sprint Race: vince Bastianini, Martin allunga. Classifica e calendario

Il "Bestia" inavvicinabile Partito dalla seconda casella dello schieramento, Enea Bastianini ha avuto uno scatto pressoché perfetto che lo ha portato subito a condurre la Sprint in Thailandia. Nel corso dei primi due giri al Chang International Circuit il romagnolo ha preso un buon margine, che gli ha consentito di condurre il resto della prova indisturbato, mentre alle sue spalle Jorge Martin, Francesco Bagnaia e Marc Marquez hanno lottato per le altre due posizioni del podio. (inSella)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Ho preso molti rischi, quando ero sesto mi sono un po' innervosito. Pecco era in forma, ho spinto fino alla fine ed è andata bene. (Sky Sport)

Dominio e gestione del pilota del team Ducati Lenovo. Ha mantenuto la leadership fino alla fine, senza mai concedere alcuna chance agli avversari. (Corse di Moto)

Martin 2° nella Sprint in Thailandia: "Ho preso molti rischi, non ha senso risparmiarsi"

Via libera per ‘Bestia’, mentre il testa a testa per l’iride MotoGP si svolge poco più indietro: ha la … L’attacco vincente arriva alla prima curva, quando Jorge Martin e Pecco Bagnaia erano troppo occupati a tenersi d’occhio (rischiando). (Corse di Moto)

Sul circuito di Buriram, il pilota della Ducati prende il comando della gara in partenza, approfittando della lotta tra Martin e Bagnaia, che chiudono rispettivamente secondo e terzo. Guarda gli highlights della Sprint Race. (La Gazzetta dello Sport)

Sul tracciato di Buriram il pilota due-volte campione del mondo sperava di vincere e mettere pressione su Jorge Martin, invece si è dovuto accontentare di un terzo posto alle spalle del rivale per il titolo, ora distante 22 lunghezze in classifica. (OA Sport)