Escalatioin guerra tra Russia e Ucraina: schizza as 47 euro il costo del gas

Approfondimenti:
Ucraina Presidenziali Usa 2024

Escalation guerra tra Russia e Ucraina: schizza a 47 euro il costo del gas Mentre Putin aspetta l'insediamento di Trump, Peskov in un post evoca scenari da guerra mondiale Il prezzo del gas risale e si porta sopra i 47 euro al megawattora con il mercato che monitora gli sviluppi della guerra tra Russia e Ucraina con Kiev che ha effettuato il suo primo attacco missilistico a lungo raggio e la minaccia del Cremlino di una risposta nucleare. (Ottopagine)

Su altre fonti

Un quadro che spinge già gli analisti a proiettare un 2025 all’insegna di nuovi massimi e ricadure per le quotazioni, a partire da quelle del gas. La volatilità dei prezzi, tra petrolio e gas, torna a essere la grande protagonista sui mercati. (ilmessaggero.it)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Il Future sul Natural Gas TTF estende i guadagni rispetto alla seduta precedente, attestandosi a 46,529 euro per Megawatt-Ora. (LA STAMPA Finanza)

Cosa cambierà per il gas russo che passa dall’Ucraina Nei giorni scorsi Gazprom ha chiuso il gas all’Austria dopo 50 anni di erogazione. La notizia della possibile interruzione di fornitura di gas russo era già emersa a metà della scorsa settimana. (Start Magazine)

Sale ancora il prezzo del gas che supera i 47 euro/megawattora. Pesano le crescenti tensioni tra Mosca e Kiev

Aggiornamento ore 15:50 Scende il Future sul Natural Gas TTF con i prezzi allineati a 46,187 euro per Megawatt-Ora, per una discesa del 2,05%. Le maggiori attese vedono un'estensione del ribasso verso l'area di supporto stimata a 45,724 e successiva a quota 45,261. (LA STAMPA Finanza)

L’andamento arriva dopo un forte boom delle quotazioni registrato venerdì scorso sull’onda della paura di un nuovo stop d… In regresso anche i contratti sul mese di gennaio (-1%). (La Stampa)

A spingere le quotazioni sono oggi gli sviluppi della guerra tra Russia e Ucraina con Kiev che ha effettuato il suo primo attacco missilistico a lungo raggio e la minaccia del Cremlino di una risposta nucleare, qualora dovessero concretizzarsi determinate condizioni. (Il Fatto Quotidiano)