Meteo, scatta l'allerta arancione e gialla il 31 ottobre in Italia: le regioni a rischio

Meteo, scatta l'allerta arancione e gialla il 31 ottobre in Italia: le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
METEO.IT INTERNO

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, giovedì 31 ottobre 2024, un nuovo duplice stato di allerta meteo. Anche nella giornata di Halloween scatta l'allarme maltempo in diverse regioni d'Italia interessate da possibili criticità. Ecco quali sono. Meteo, scatta l'allerta arancione in Emilia Romagna il 31 ottobre Nonostante la rimonta dell'alta pressione da Nord a Sud, anche nella giornata di Halloween, giovedì 31 ottobre 2024, scatta l'allerta meteo. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

I terreni in pianura e in collina sono saturi d’acqua, è cresciuto il livello dei fiumi e resta alto il rischio di frane e smottamenti. (Libertà)

– La 12esima allerta meteo consecutiva dal 16 ottobre in Emilia Romagna: è quella emessa da Arpae e Protezione Civile per la giornata di lunedì 28 ottobre. (il Resto del Carlino)

Ancora allerta arancione per le zone emiliano-romagnole che fino a domenica dovranno fare i conti con pioggia e maltempo. A spiegarlo è Alessandro Sandrolini Presidente del Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato per la Protezione Civile della Provincia di Reggio Emilia. (Redacon)

Piene dei fiumi, allerta meteo gialla per Parma e provincia per domani. Il Po tra soglia 1 e 2

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico 29 ottobre: le regioni a rischio È stata diramata dalla Protezione Civile un’allerta meteo arancione e gialla per martedì 29 ottobre per rischio idraulico. (Fanpage.it)

Bologna - Per domenica 27 ottobre non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento. Allerta Gialla per transito delle piene, dovute alle piogge dei giorni scorsi, nelle pianure dei settori centro-orientali e occidentali. (Protezione Civile Emilia Romagna)

Il colmo di piena del Po ha transitato a Boretto nel corso della scorsa notte con m 5,28 s.z.i., (livello 1 di criticità, ordinaria, colore giallo). La piena defluirà lungo il tratto lombardo- emiliano con valori superiori alla soglia 1 o prossimi alla soglia 2. (Gazzetta di Parma)