Marc Marquez, nel GP di Aragon una partenza da favola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™) nella domenica vissuta al MotorLand e valida per il Gran Premio GoPro di Aragon è tornato alla vittoria dopo ben 1043 giorni. Sabato mattina ha conquistato una magistrale pole position con oltre otto decimi di vantaggio e sabato pomeriggio ha vinto per la prima volta in Tissot Sprint. Domenica si è ripetuto, festeggiando così quel successo che gli mancava dal Gran Premio dell'Emilia-Romagna 2021. (MotoGP)
La notizia riportata su altri giornali
Il volto di un campione capace di lanciarsi in una scommessa rischiosa, lasciando la scuderia - la Honda - con cui ha vinto tutto per accasarsi in un team satellite, senza grandi premesse e promesse di vittoria. (Corriere del Ticino)
Dopo 1.043 giorni di digiuno Marc Marquez è ritornato alla vittoria in MotoGP, al termine di un lungo periodo costellato di infortuni e operazioni. Una vittoria dal sapore davvero speciale quella al MotorLand di Aragon, che spazza via le tanti nubi che si erano addensate fuori e dentro la mente dell’otto volte campione del mondo. (Corse di Moto)
Il pilota spagnolo è tornato al successo ad Aragon, prendendosi ben due Grandi Slam: pole, vittoria, giro veloce e sempre in testa, sia nella Sprint che nel GP. 9^ vittoria consecutiva per Ducati, che può comunque salutare la Spagna a testa alta (Sky Sport)
Giacomo Agostini ha reso onore al ritorno alla vitoria di Marc Marquez, protagonista del successo in MotoGP ad Aragon. "Marc ha sempre dimostrato di essere un grande campione, ci sono stati dei dubbi, ha avuto incidenti anche pesanti ed è stato bravo e forte a superare tutto questo. (Sport Mediaset)
Fra rimonte e imprese che sembravano impossibili, la MotoGP™ ci ha abituati a tutto. Ma nonostante questo: il ritorno di Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™), sul gradino più alto del podio domenica scorsa ad Aragon a tre anni dall’ultimo acuto, è stato il più grande di questi 75 anni di campionato? (MotoGP)
Tre anni nello sport sono una vita, un tempo eterno che non fa sconti. Campioni che vivono due volte, pure tre. (La Gazzetta dello Sport)